sabato 8 settembre 2012

Marc Jacobs & Yayoi Kusama conquistano il mondo con i pois

Ho deciso di lasciarvi questo fine settimana con un articolo che tratta uno degli argomenti che di più stuzzicano la mia mente, ovvero il connubio tra arte e moda, questa volta cercato e voluto da una brand Guru della moda internazionale : Louis Vuitton.

Marc Jacobs
, infatti, direttore artistico di Louis Vuitton, annunciò mesi fa che quest'estate nelle boutique del marchio sarebbe arrivata la collezione nata dalla collaborazione dall'artista contemporanea Yayoi Kusama. L'artista giapponese è nota nel mondo dell'arte per i suoi pois, le sue stanze inondate solo di luce e per i quadri formati da diverse figure geometriche. Le sue mostre sono in giro per tutta Europa e incantano i visitatori coinvolti nelle sue meravigliose istallazioni piene di colore.
Il prestigioso marchio francese non è nuovo a questo tipo di collaborazioni  arte-moda, basti pensare è alla collaborazione con Stephen Sprouse, noto artista dei graffiti.

Detto - fatto quindi!! e vediamo come Arte e moda  si cimentano in un'opera comune, dando vita ad una collezione che passerà alla storia  che sarà ufficialmente messa in vendita nelle boutique Louis Vuitton da ottobre.

A commentare questa novità  è lo stesso Marc Jacobs che dice "Tutta la collezione è pervasa da una forte e vibrante energia". Una vera creazione d'arte, che ben rappresenta e fonde tra loro il monogram Louis Vuitton e i motivi ossessivi tipici di Yayoi, entrambi senza fine e senza tempo, creando pezzi unici e davvero speciali".
Per promuovere questa cooperazione non poteva esserci occasione migliore della Vogue Fashion's Night Out 2012 di Milano. Nel negozio di Montenapoleone, si è ricreata l'atmosfera psichedelica e pop dell'universo di Yayoi Kusama: modelle con caschetti rosso fuoco hanno animato il photowall rendendo gli ospiti protagonisti di istantanee, rigorosamente su fondo a pois.

Ora vi lascio ammirare queste splendide e deliziose creazioni d'arte











Che ne pensate Girls & Boys? io sono rimasta incantata da questa collezione!! sarà che adoro il mondo incantato dei pois!


Per oggi è tutto...come sempre aspetto di conoscere le vostre opinioni, Baci baci, UptowngirL.


Join the conversation!

  1. adoro i pois quindi nn può nn piacermi...stupenda!!

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro i pois *_*
    Ti invito a partecipare al mio nuovo giveaway ^^
    http://lapintablog.blogspot.it/2012/09/giveaway-esprimi-la-tua-eleganza.html
    xoxo
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! ti seguo anch'io con piacere :)
    kiss

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.