mercoledì 19 dicembre 2012

Chi è Gossip Girl??

Chi è Gossip Girl??

New York  I love you, XoXo




Dopo sei lunghi anni, lunedì notte è andata in onda, sul canale statunitense THE CW l'ultima puntata del teen drama più seguito degli ultimi anni.
In realtà c'è da dire che nelle due passate stagioni è stato registrato un calo di ascolto piuttosto consistente che ha provocato la decisione di chiudere la serie e di far si che la sesta stagione, composta da sole dieci puntate, fosse stata anche l'ultima.

ATTENZIONE SPOILER!!!
 Sono cresciuta con serie per ragazzi come Beverly Hills (ed ero ancora molto piccola ) e Dowson's Creek (aggiungiamo anche THe OC, anche se per la delusione della morte precoce di Marissa ho smesso di vederlo) e ho smesso di vedere queste serie televisive perché lo confesso: mi affezionavo troppo ai personaggi, alle storie e alle loro emozioni...e così ho detto basta.

Eppure poi per caso ho visto Gossip Girl...è stato amore a prima vista per una delle protagoniste nella quale mi sono rivista e che è diventata la mia icona di stile : Blair Cornelia Waldorf...è stato amore per la sua storia infinita con Chuck Bass..è stato amore per tutti i personaggi e le loro intrecciatissime storie.

E così lunedì sera tutto è finito, con fan delusi e altri emozionati.
Finalmente Gossip Girl ha confessato la sua identità ( e non è stata scoperta come forse molti di noi speravano), e l'ha fatto con assoluta tranquillità , sicuro forse di essere compreso...e così è stato.

Perchè parlo al maschile? perchè la nostra Gossip Girl non è altro che Danial Humphrey...già, proprio lui, il Lonely Boy, innamorato di Serena, poi di Blair e poi ancora di Serena.

La reazione di Serena, una delle antagoniste principali dell'irriverente Gossip Girl, alla scoperta è stata sorprendentemente calma (lei è stata una delle prime a voler scoprire chi fosse gossip girl): lei lo comprende, anzi... sorride compiaciuto ed esclama: ora Dan è uno di noi (perché era appunto questo il suo scopo)...E così sia. Dan e Serena dopo pochi anni convoleranno a nozze.

Gli altri, riuniti in casa di Blair dopo il suo matrimonio, capiscono che è l'inizio di una nuova era...Gossip Girl non esiste più e loro possono crescere e andare avanti con le loro vite, senza più inganni. Ed è il caso di dirlo " L'hanno presa con filosofia".

Non so dirvi se gli autori avessero stabilito sin dall'inzio chi fosse Gossip girl o sia stata una scelta fatta nelle ultime stagioni. Sta di fatto che ha senso da un lato, perché GG parlava sempre di Serena e perché nell'ultima puntata della quinta stagione (dopo tutto quello che è accaduto tra Dan e Serena) GG scrive "per quanto mi riguarda serena van der voodsen non esiste più", ma per altre cose come la pubblicazione del diario di Blair e altri dettagli vari non ha davvero senso... e poi, sinceramente , a me tutto questo non i sembra amore verso Serena ma ossessione...beh contenta lei!

Povera Ivy, ingannata da William Van Der Woodsen e ignorata totalmente nel finale della serie così come anche Sage, tanto preziosa a Nate per la ricerca di Gossip Girl e poi finita chissà dove.

E Blair e Chuck??? a parer mio sono stati loro le vere star delle ultime stagioni...con il loro amore incondizionato che supera mille ostacoli, il loro allontanarsi ma essere sempre così vicini è la cosa che più mi ha legato alla serie e mi ha fatto battere il cuore. Il loro matrimonio è stato celebrato nell'ultima puntata in modo frettoloso e poco romantico per risolvere le questioni legate alla morte di Bart Bass.

Forse qualche minuto in più dedicato alla coppia sarebbe stato perfetto, ma l'intento degli autori era solo quello di dare un senso all'identità di Gossip Girl.

Ma importa??L'amore di Chuck e Blair ormai solido si è concluso del migliore dei modi!!!

5 anni dopo : Ritroviamo Dorota che raccoglie dei giocattoli in una casa, arriva questo splendido bambino che la aiuta e poi corre verso il padre : Chuck Bass! il sogno di un baby bass si è avverato, Chuck e Blair sono finalmente una famiglia. In quella casa sono tutti riuniti, Eleonor e Cyrus, Rufus e Lily (che si scambiano un bacio) e il loro ex ispettivi consorti, Georgina e Jack( che lasciano intendere di essere una coppia) , Nate Archibald , ormai diventato brillante imprenditore e avviato alla carriera politica, Eric e Jenny, insomma ci sono proprio tutti...Arriva Dan e infine scende da una scalinata Serena in abito da sposa!
é finito per sempre Gossip Girl!!! 
Che ne dite??
Insomma forse era la scelta migliore e più sensata  far finire la serie con Gossip Girl che sposa Serena Van der Woodsen, in fondo Gossip Girl è nato proprio con un post su Serena, e con lei è morto.

Eppure, Gossip Girl non cesserà mai si esistere. 
" Potrete esservi liberati di Dan Humphrey ma non vi libererete mai di me. Ci sarà sempre qualcuno di fuori che vorrà entrare "dentro". Chi sono io? Questo è l'unico segreto che non svelerò mai.
XoXo Gossip Girl "













 Le foto sono state prese dalla Pagina FB di Gossip Girl Italian GDR , che tenevo a ringraziare per tutto quello che ha fatto per i fans in questi anni.






Join the conversation!

  1. avevo letto ieri questa notizia ^^
    davvero originale ^^
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai seguito come telefilm, spero di non essermi persa niente!!! :-(

    RispondiElimina
  3. mi sono fermata alla seconda serie ;)

    RispondiElimina
  4. Seguo poco i telefilm, ma in genere la TV...che trama complicata!!

    RispondiElimina
  5. Adoro Gossip Girl.. E andrò contro corrente, ma a me piaceva la coppia Dan- Blair.. Comunque a me è piaciuto il finale e sopratutto la "morale" che in quel mondo conti solo nel momento in cui qualcuno parla di te!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.