Come mi vesto : Natale

Consigli utili per un outfit natalizio perfetto!!

Quale look scegliere per questo Natale 2012?? Una domanda che vi sarete poste tutte!
Le scelte sono tante e variano. Intanto i tessuti: velluto, glitter e bouclè uniti poi ai colori di tendenza che le Maison di moda hanno proposto per il momento più atteso dell'anno.

Natale è alle porte ormai, ma voi avete già scelto il vestito che vi renderà le protagoniste indiscusse di queste feste?

C'è chi ha già scelto il suo outfit da settimane e chi come me, inguaribile ritardataria, è ancora in alto mare. Così vi propongo qualche outfit in linea con le nuove tendenze di moda e le ultime proposte fatte anche da colleghe fashion blogger.



Grande ritorno del lussuoso velluto, che ci accompagnerà durante tutto il periodo invernale. e quale miglior occasione di sfoggiarlo nelle giornate di festa? Puntate su un abito in velluto nero, verde muschio o bordeaux per essere perfette durante la sera della vigilia. 

Se amate rimanere casual potete anche puntare su un maxi maglione con trame natalizie o di un unico colore,abbinato a leggins e ankle boot

Se scegliete di indossare l’abito lungo, consigliato per eventi di gala o serate speciali potete sceglierlo  di colore nero che è sempre un ottima soluzione, o in alternativa osare di più con un look total white, etereo e raffinato. Di grande tendenza anche gli abiti monospalla e, se volete davvero brillare, scegliete i modelli rivestiti di paillettes tono su tono, per essere chic e luminose ma senza esagerare. 

Ultimo consiglio per le amanti del look Bon Ton, dello stile senza tempo classico e raffinato. Oltre al classico tubino, una valida alternativa per il vostro abbigliamento chic, potete puntare ad abiti sopra al ginocchio dalla gonna ampia. Giocate poi con pizzi, merletti e perle. I capelli raccolti completano al meglio questo outfit da vera reginetta della moda. 

Per combattere il freddo e dare un tocco in più al vostro outfit arricchite il tutto con un blazer dai colori pastelli e giacche bouclè o in tweed.

Date un tocco di luce al vostro outfit giocate con gli accessori. Divertitevi con scarpe dai dettagli glitter, deliziose décolleté in glitter blu elettrico con fiocchetto sul tacco, francesine dai toni chiari color pastello. Per Le borse puntata su pochette di media/piccola grandezza o deliziose clutch, lo scrigno del vostro natale.Infine non dimenticate i gioielli, che devono essere siano grandi, brillanti e dal sapore retrò, e se avete delle perle, non dimenticate di sfoggiarle!

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

17 commenti:

  1. ottimi consigli cara!!! e bella la clutch ;)

    RispondiElimina
  2. Tante proposte interessant x chi ancora non ha deciso.
    Molto bello il vestito nero H&M.
    Baci.
    Cla two sisters ... one attitude

    RispondiElimina
  3. Le scarpe in oro di Mango sono a dir poco perfette e favolose!!!

    RispondiElimina
  4. Molto carine le tue proposte!!! :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  5. Che bella selezione!!!! Ci piace tutto tutto!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. ma quanto sono belle le scarpe di mango??un bacio

    RispondiElimina
  7. Io ho deciso!: Abito Velluto e Chiffon di Mango e il blazer apricot! Grandi idee!!! :)
    Bsssssssssss

    RispondiElimina
  8. Bella selezione!Mi piacciono molte le giacchette!Io Natale molto casual!!
    baci

    RispondiElimina
  9. Bella selezione, molto elegante!!
    Buone feste cara!!

    RispondiElimina
  10. L'abito di mango con le paillettes mi piace proprio tanto :)

    RispondiElimina
  11. bellissima questa selezione!!!

    RispondiElimina
  12. Tutto stupendo, metterei il primo abito con le scarpe oro di Mango, veramente chic!

    www.littlefashionplace.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. per me l'abitino con pailettes!!! Bellissimo e molto elegante!! Grazie per i consigli :) un bacione!!!
    Elly

    RispondiElimina
  14. a me piacciono tanto gli abiti Mango

    http://ramy-s.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. bel post, con ottimi consigli e suggerimenti. anch'io sono un'inguaribile ritardataria.. oggi è 23 e non ho ancora deciso cosa mettere ahaha
    Però l'idea di pizzo e perle mi ha fatto accendere la lampadina ;) grazie!
    http://lostileungioco.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!