venerdì 1 febbraio 2013

L’ibrido in vetrina per le vie dello shopping di Roma

Futurista è stata la parola che ho utilizzato per descrivere L'Hybrid Space di via Frattina (ROMA).

Un percorso sensoriale caratterizzato dal gioco di luci che si trasformava ad ogni passaggio improntata sulla suggestività tipica dell'avanguardia. Del resto non era possibile creare una situazione migliore di questa per presentare ciò che sarà presente nel nostro futuro alquanto prossimo, ovvero l'automobile Ibrida.

 Toyota e Lexus hanno scelto di rappresentare la nuova tecnologia ibrida in questo temporary space Interattivo. All'interno di questo spazio ad accoglierci giovani ragazze e ragazzi pronti a illustrarci la nuova Hybrid, dal funzionamento dell'autoveicolo ai dettagli del motore( ibrido appunto) con accenni sulla storia di questa automobile e vi assicuro che è sorprendente quanto questa sta diventando sempre più parte del nostro presente.

 All'interno dell'Hybrid Space ad accogliervi troverete una Yaris tagliata a metà con schermi informativi sui quali sono proiettati alcuni effetti di luce, proseguendo vi troverete nell'info area dove un planisfero 3d proietta alcune informazioni riguardo all'evoluzione tecnologica ibrida e il suo impatto col pianeta e sorpresa, forse non tanto sorpresa, è il Giappone il paese nel quale l'auto ibrida viene venuta di più.


-->
 Il terzo pit-stop prevede una speciale esperienza audiovisiva che simula la Driving Pleasure Experience , su una seduta ergonomica dotata di effetti sourround, in un percorso virtuale e ambientale ultra-realistico che permette di testare in 4 minuti la differenza tra guida tradizionale e ibrida.

 Il viaggio Hybrid termina nella Synergy Experience dove attraverso un gioco interattivo viene spiegato il funzionamento chiave del sistema Hybrid che si avvale appunto della sinergia del motore elettrico e di quello termico.

Dopo aver familiarizzato con la Hybrid attraverso informazioni ed esperienze varie che vi ho quì sopra elencato, come potevo resistere alla tentazione di salire a bordo e provarne una? Detto, fatto. Io e Andrea ci siamo ritrovati per magia al bordo dell'Auris Hybrid per un test drive. Io comodamente seduta mi godevo in silenzio l'esperienza e fotografavo le strade del centro di Roma, mentre Andrea guidava. Le parole di Andrea riguardo alla sua prima guida su di un automobile Ibrida :

"L'auris Hybrid? beh , se non la si guida , almeno una volta , non si può capire che tipo di esperienza sia. Mentre la guidavo sentivo come questa fosse silenziosa ma potente allo stesso tempo e mi rendo conto che sembra assurdo pensare che questo sia possibile. Inoltre parliamo di assoluto silenzio nel cuore di Roma che non è da poco, anzi...avrei tentennato io stesso a riguardo se qualcuno me l'avesse raccontato.La cosa formidabile, oltre a questa già citata,è il fatto che dopo qualche minuto di guida il tutto si è adattato al mio stile di guida. Insomma la consiglio vivamente sia per i consumi che per le ottime prestazioni, senza ovviamente dimenticarsi del fattore ecologico"
. Per quanto riguarda la mia di esperienza, immaginate solo una passeggiata nel centro di Roma in assoluto silenzio, a guardare i passanti e ad ascoltare un pò di musica. Adatto per chi come me si stressa anche se non guida.

 Che aspettate a provare anche voi? L'hibryd Space è aperto tutti i giorni (fino al 28 Febbraio)dalle ore 11 alle 20 in via Frattina 138 - Roma. Andate ragazzi miei per scoprire il futuro ecologico che ci aspetta, fatemi sapere la vostra esperienza e cosa ne pensate. Aspettt i vostri preziosi commenti,
 Baci baci, UptownGirL














Join the conversation!

  1. Il posto sembra davvero futuristico e le foto sono stupende !
    Sono amante della Toyota.-)
    little@

    www.littlefashionplace.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. davvero bel reportage cara...
    kiss e buon week end
    vendy

    NEW FUNNY OUTFIT!!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  3. davvero particolare!

    XOXO
    Arianna

    http://aryannastyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. se fossi a Roma andrei sicuramente a curiosare...

    RispondiElimina
  5. Voglio farlo anche io il test drive!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie per il tuo commento!
    un bacione,Elle

    nuovo post!passa se ti va!


    http://redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. purtroppo non sono di roma, mi sarebbe piaciuto provare quest'esperienza :)


    http://glamourdrama.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.