L'addio al grande stilista italiano Ottavio Missoni

Addio a Ottavio Missoni

Oggi 9 Maggio il mondo della moda è in lacrime per la perdita di un grande uomo, prima che stilista, Ottavio Missoni.

Missoni, icona della moda italiana, si è spento oggi, probabilmente durante la notte e comunicare il triste evento è stata la sua famiglia che gli è stata vicina fino all'ultimo momento.

L'uomo era stato ricoverato alcuni giorni fa per problemi cardiaci e respiratori ma si era fatto dimettere perché voleva stare con la sua famiglia.

Nonostante i suoi 92 anni, Missoni è sempre stato un uomo attivo e sportivo, ma chi lo conosce ha raccontato che dopo la tragica scomparsa del figlio non si è mai più ripreso.

Vittorio Missoni infatti è scomparso a Gennaio in Venezuela, era su un areo turistico con sua moglie e i suoi amici e non è mai stato ritrovato. Nonostante questo Ottavio non ha mai smesso di fare le ricerche del figlio.

Oggi Ottavio si è spento nella sua casa di Sumirago. I funerali si terranno lunedì a Gallarate.










Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

3 commenti:

Grazie per i vostri commenti!