"Comprare" la moda Online

Sei un compratore compulsivo di articoli di moda online? Si, lo sei! 


Secondo un sondaggio emerso dall'Ecommerce Report, realizzato da Netcomm e ContactLab gli italiani sono i compratori online per eccellenza. E non solo, perché il settore nel quale si dedicano di più per i loro acquisti è proprio l'abbigliamento.

Non c'è battaglia con gli altri stati Europei, abbiamo già vinto. L'Italia infatti ha il primato rispetto a quasi tutti gli stati Europei, compresa la Francia e siamo secondi solo alla Germania e alla Gran Bretagna.




Certo il negozio resta sempre e comunque il mezzo che le persone preferiscono per i loro acquisti, ma un italiano su quattro ha raccontato che preferisce fare acquisti di moda prevalentemente online.

Gli altri tre invece sono ancora legati al negozio fisico, al rapporto con il venditore e all'approccio fisico con il prodotto da comprare, frenati quindi dall'impossibilità di toccare e provare un prodotto comprato online. 

Una "paura" che infondo abbiamo avuto tutti nel nostro primo acquisto online, ma dopo? Chi ci ha fermato più?

E voi, che compratore siete?

Baci Baci, UptownGirL


Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

1 commento:

Grazie per i vostri commenti!

Barra video

Loading...