mercoledì 12 giugno 2013

Eccentrico!La moda di giorgio Armani in mostra a Roma!

Eccentrico. Una piccola parte di storia dell'arte di re Giorgio.


Il 9 Giugno si è concluso il breve itinerario che ha visto l'arte e la moda di Giorgio Armani a Roma, più precisamente nella zona Eur.


L'evento è stato infatti ospitato al palazzo della civiltà italiana, simbolo quindi del potere e dell'influenza che ha la moda di Armani nel territorio nazionale. Re Giorgio infatti con questo evento ha confermato essere lui l'ambasciatore della moda italiana nel mondo.

A seguito della One night only Rome, è stata aperta al pubblico una piccola mostra nella quale sono stati esposti alcuni dei più belli e significanti capolavori del grande stilista. Il nome scelta per la mostra è stato "Eccentrico", e quale miglior sostantivo per indicare una delle personalità più ammirate del mondo della moda?

Eccentrica, stravagante ma sempre originale ed elegante, è questa la linea di stile che ha sempre contraddistinto la moda di Giorgio Armani.

Una mostra molto suggestiva a partire dalla location, agli interni curati nei mini dettagli. Un ambientazione scura accoglieva i visitatori e luci offuscate indicavano la via per entrare nelle due sale espositive. Nel grande atrio d'ingresso una luce abbagliante irraggiava lo spettatore, riportava il nome "Eccentrico".

Il buio continuava anche nelle sale espositive, interrotto però dal bagliore di ogni vestito e accessorio esposto che emanava luce propria, aiutato ovviamente da una luce artificiale.







Una bellissima mostra che era assolutamente da non perdere, durata forse troppi pochi giorni. L'unica nota stonata di tutto il contesto, a mio avviso,  sono stati gli accompagnatori di sala, non troppo gentili con i visitatori. Nervosismo da stress?

Bellissima mostra, voi l'avete vista? Cosa ne pensate? Aspetto come sempre i vostri commenti!
Baci baci, UptownGirL







Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.