AltaRomAltaModa : Action for fashion


Action for fashion - 10 Luglio - Roma.

E' terminata così la fashion week romana, che ha visto nella serata conclusiva protagonisti i stilisti emergenti dell'Accademia creazioni Moda, diretta da Maria Maiani.

Non una semplice sfilata, ma un vero e proprio show che ha messo in evidenza la creatività, la bravura e l'impegno di tutti i partecipanti.

Action for fashion, uno spettacolo dedicato alla rivisitazione della rivoluzione culturale del 900, messo in scena reinterpretando i grandi punti fermi dello spettacolo di quel secolo.

Gli spettatori dell'evento, tenutosi nel Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, sono stati intrattenuti per tutta la serata da una splendida Liana Amicone, che ha condotto la sfilata e ha presentato i meravigliosi e suggestivi abiti ispirati alle grandi icone del secolo scorso . Da Sophia Loren, Ava Gardner, Audry Hepburn per poi passare ai film quali Colazione da Tiffany, Via col vento, The BodyGuard e Shining e ai grandi registi come Tim Burton e Hayao Miyazaky, senza tralasciare il genere western, Piccole Donne e Medea per arrivare alla rivoluzione musicale del 68', a Poiret e Ertè concludendo con le ispirazioni al balletto russo e all'arte circense.

Uno spettacolo stravagante che ha avuto come unico file de rouge la rivoluzione culturale del 900' in tutte le sue forme.

La vincitrice della prima edizione del premio "Action for Fashion" è stata Amelia Cosimo che per il suddetto evento ha deciso di far sfilare gli abiti "shining" ispirati al film del grande Stanley Kubrik

Il premio è stato assegnato da un autorevole Giuria composta da : Stefano Dominella, Presidente di Gattinoni e Presidente del Comitato Tecnico Sistema Moda di Unindustria , Edoardo De Giorgio, Ufficio Stampa Gattinoni, Antonella Ferrari direttore del magazine Freetime Luxury Lifestyle, Stefania Giacomini, giornalista Tg3, Valeria Mangani, Vice Presidente Alta Roma, Lea Gasparoli vice direttore settimanale Così; Adriana Soares fotografa professionista, Sebastiano di Rienzo Presidente Accademia Nazionale dei Sartori.



 Photos : Fazio Gardini / Patrizia Santangelo



Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

1 commento:

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...