venerdì 12 luglio 2013

AltaRomAltaModa : Action for fashion

Roma, Italia

Action for fashion - 10 Luglio - Roma.

E' terminata così la fashion week romana, che ha visto nella serata conclusiva protagonisti i stilisti emergenti dell'Accademia creazioni Moda, diretta da Maria Maiani.

Non una semplice sfilata, ma un vero e proprio show che ha messo in evidenza la creatività, la bravura e l'impegno di tutti i partecipanti.

Action for fashion, uno spettacolo dedicato alla rivisitazione della rivoluzione culturale del 900, messo in scena reinterpretando i grandi punti fermi dello spettacolo di quel secolo.

Gli spettatori dell'evento, tenutosi nel Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, sono stati intrattenuti per tutta la serata da una splendida Liana Amicone, che ha condotto la sfilata e ha presentato i meravigliosi e suggestivi abiti ispirati alle grandi icone del secolo scorso . Da Sophia Loren, Ava Gardner, Audry Hepburn per poi passare ai film quali Colazione da Tiffany, Via col vento, The BodyGuard e Shining e ai grandi registi come Tim Burton e Hayao Miyazaky, senza tralasciare il genere western, Piccole Donne e Medea per arrivare alla rivoluzione musicale del 68', a Poiret e Ertè concludendo con le ispirazioni al balletto russo e all'arte circense.

Uno spettacolo stravagante che ha avuto come unico file de rouge la rivoluzione culturale del 900' in tutte le sue forme.

La vincitrice della prima edizione del premio "Action for Fashion" è stata Amelia Cosimo che per il suddetto evento ha deciso di far sfilare gli abiti "shining" ispirati al film del grande Stanley Kubrik

Il premio è stato assegnato da un autorevole Giuria composta da : Stefano Dominella, Presidente di Gattinoni e Presidente del Comitato Tecnico Sistema Moda di Unindustria , Edoardo De Giorgio, Ufficio Stampa Gattinoni, Antonella Ferrari direttore del magazine Freetime Luxury Lifestyle, Stefania Giacomini, giornalista Tg3, Valeria Mangani, Vice Presidente Alta Roma, Lea Gasparoli vice direttore settimanale Così; Adriana Soares fotografa professionista, Sebastiano di Rienzo Presidente Accademia Nazionale dei Sartori.



 Photos : Fazio Gardini / Patrizia Santangelo



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.