AltaRomAltamoda : sfilata Ethical Fashion Initiative

L'Africa è arrivata a Roma...e lo ha fatto nel migliore dei modi durante la fashion week romana.

Protagonista indiscussa della settimana della moda è stata la sfilata EFI, Ethical Fashion Initiative, svoltasi in Santo Spirito in Sassia grazie alla collaborazione con AltaRoma che ha permesso la realizzazione di questo fantastico evento.


Quattro sono stati gli stilisti protagonisti di Efi : Kiki Clothing, Christie Brown, Portenier Roth e Stella Jean. In passerella hanno sfilato le collezioni prodotte direttamente dalle comunità svantaggiate dell'Africa Orientale e di Haiti.

Il pubblico ha accolto in delirio una meravigliosa Stella Jean che ha confermato il suo irresistibile stile contrassegnato da eleganza e stravaganza, senza tralasciare mai le fantasie afro che rimandano alle sue origini.

Grande successo anche per la collezione di Portenier Roth che ha mostrato da una parte la rigorosità delle origine svizzere riuscendo però a sfaldare una rigida etichetattura grazie all'accostamento di linee e colori creando un armonica visione.

Incantevoli le due stilisti emergenti, Kiki Clothing e Christie Brown. La prima non ha rinunciato agli stilemi tipici della sua origine, accentuando l'intera collezione con lo sfarzoso oro che ha fatto luccicare ogni singolo abito in passerella. Più sobria invece la collezione di Chrstie Brown contrassegnata da una soffusa eleganza e dai continui rimandi simbolici al continente africano.









Photos : Luca Sorrentino

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

1 commento:

Grazie per i vostri commenti!