martedì 9 luglio 2013

AltaRomAltamoda : sfilata Ethical Fashion Initiative

Roma, Italia

L'Africa è arrivata a Roma...e lo ha fatto nel migliore dei modi durante la fashion week romana.

Protagonista indiscussa della settimana della moda è stata la sfilata EFI, Ethical Fashion Initiative, svoltasi in Santo Spirito in Sassia grazie alla collaborazione con AltaRoma che ha permesso la realizzazione di questo fantastico evento.


Quattro sono stati gli stilisti protagonisti di Efi : Kiki Clothing, Christie Brown, Portenier Roth e Stella Jean. In passerella hanno sfilato le collezioni prodotte direttamente dalle comunità svantaggiate dell'Africa Orientale e di Haiti.

Il pubblico ha accolto in delirio una meravigliosa Stella Jean che ha confermato il suo irresistibile stile contrassegnato da eleganza e stravaganza, senza tralasciare mai le fantasie afro che rimandano alle sue origini.

Grande successo anche per la collezione di Portenier Roth che ha mostrato da una parte la rigorosità delle origine svizzere riuscendo però a sfaldare una rigida etichetattura grazie all'accostamento di linee e colori creando un armonica visione.

Incantevoli le due stilisti emergenti, Kiki Clothing e Christie Brown. La prima non ha rinunciato agli stilemi tipici della sua origine, accentuando l'intera collezione con lo sfarzoso oro che ha fatto luccicare ogni singolo abito in passerella. Più sobria invece la collezione di Chrstie Brown contrassegnata da una soffusa eleganza e dai continui rimandi simbolici al continente africano.









Photos : Luca Sorrentino

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.