mercoledì 25 settembre 2013

Chiedilo a S. : lei... è una ragazza formosa e vuole migliorare il suo stile

04100 Latina LT, Italia
Ciao S. sono Marika,
ho 16 anni e sono in sovrappeso. Non mi sono mai curata del mio aspetto fisico perché ho sempre pensato che la moda e il "vestire bene" fossero solo una cosa per chi ha un bel fisico!Mi sono limitata ad acquistare qualche leggings,un paio di pantaloni neri e sopra abbino semplici t-shirt o maxi maglioni. Ma oggi sento il bisogno di migliorare il mio modo di apparire, anche perché mi sento sempre esclusa (o forse mi escludo io visto la mia insicurezza) dai gruppi di ragazzi della mia età. Inoltre mi sento stimolata anche da molte blogger curvy che non hanno vergogna a mostrarsi per quello che sono. Puoi darmi qualche consiglio per questo cambiamento?
Grazie!!!

____________

Ciao Marika,
e grazie per aver scritto a Chiedilo a S. . Scusami se mi permetto di dirti che hai sbagliato a limitarti in questo modo in passato, avendo un pensiero così brutto su te stessa, negandoti così la possibilità di stare bene con te e con gli altri. Indipendentemente dal "vestito alla moda", devi sentirti libera di essere quella che sei, di sentirti donna, dentro e fuori, anche con qualche kilo di troppo. E nel caso tu decidessi di fare una piccola dieta, fallo solo per te stessa, per sentirti meglio e per la tua salute, non per chi ti circonda!
Fai benissimo a seguire le blogger curvy, i loro post sono sempre molto interessanti e troverai sicuramente consigli utili su cosa acquistare e dove farlo.
Da oggi in poi guarda il tuo fisico con occhi diversi, trova i tuoi punti forti e mettili in risalto con capi e accessori che risaltano la tua figura.
Il nero oltre ad essere elegante e di tendenza, affina e slancia il fisico, ma divertiti a giocare con i colori nella scelta degli accessori.
Una scarpa con il tacco o una zeppa slanceranno ancora di più la tua figura!

Inoltre, vista la tua giovane età non rinunciare ai vestitini (se pensi siano troppo corti sotto puoi mettere i leggings). Sceglili di media lunghezza e con tagli che siano morbidi nelle zone critiche e che esaltino i tuoi punti di forza. Qui di seguito ti mostro un po' di outfit che ho trovato sul web.





Mi raccomando, valorizzati al massimo creando un look che rispecchi la tua persona...e facci sapere come ti senti nei panni della "nuova te".

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.