MakerFaireRome : la più grande manifestazione di creatività

MakerFaireRome. L'esperienza creativa che non ho potuto vivere.


Si è conclusa ieri la Maker Faire di Roma, la più grande esposizione sulla creatività artigianale e digitale in tutta Europa. La fiera è stata ospitata del Palazzo dei Congressi Di Roma(zona Eur) e sono stati più di 250 i progetti presentati e esposti al pubblico. Reti energetiche, la prima e unica stampante 3D, i robot e molte altre creazioni di makers provenienti da tutta Europa.


I primi numeri raccontano di oltre trentamila visitatori, ma non solo. Dato l'interesse e il coinvolgimento delle persone presso i laboratori creativi, sono state raddoppiate le programmazioni per dare modo a più persone di parteciparvi.


Non c'è che dire, i numeri sono vincenti, infatti durante solo durante i giorni della fiera ci sono stati migliaia di ordini per i modelli di stampante 3D pieghevole, migliaia di "Kit da maker" venduti presso l'Arduino Store e ancora, sono stati stampati 4000 cioccolatini in 3D.


Come ho accennato all'inizio del posto, sarei dovuta essere presente come blogger, purtroppo però una frattura al dito del piede mi ha impossibilitato a raggiungere la fiera e mi sono ritrovata a seguire da lontano questa meravigliosa manifestazione di creatività.


Aspetto con ansia la prossima edizione!










E voi? Avete avuto l'occasione di andarci?

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

1 commento:

Grazie per i vostri commenti!