Sandalo con calzino. Si o no?

Il tempo non è quello dei migliori in questi giorni, eppure c'è chi ancora non rinuncia al sandalo estivo.

Effettivamente c'è da impazzire con questo tempo! In continuazione si alternano sole e pioggia, caldo e freddo...e se in alcune città c'è chi ha già salutato l'inverno, in altre c'è qualcuno che non si è ancora rassegnato all'idea che l'estate sia finita.

Quindi?Calzino con sandalo? C'è da dire che oltre ad essere una scelta strategica per chi non vuole rinunciare al sandalo con la pioggia, è anche una scelta prettamente "fashion" che viene fatta per dare un tocco originale all'outfit.

Diciamo di si, l'accoppiata funziona e sembra piacere molto alle donne. L'errore più comune di questa scelta è quello di "non scegliere" il calzino adatto rischiando di cadere nel ridicolo!

Attenzione al calzino, controllate sempre che il calzino non sia bucato, visto mai che qualcuno stia li per fotografarvi, proprio com'è successo a Belen Rodriguez!




Anna Sui. Sandali con calzino


Sandalo con calzino (Scarpa Balenciaga, Calzino MiuMIu

sandalo con calzino

Sandalo con calzino (Bruberry)



calzino bucato di Belen Rodriguez
calzino bucato di Belen Rodriguez


Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

5 commenti:

  1. è un trend che mi piace molto ovviamente calzino senza buchi hihihi. Kiss

    RispondiElimina
  2. A me piace un sacco questo trend (soprattutto come nelle ultime due immagini prima del calzino di Belen) ma certo non è da tutti...!
    xoxo
    G

    RispondiElimina
  3. per me è no invece! Mi fa pensare ai turisti tedeschi in vacanza da noi e non sopporto quella visione fashion XD

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. bello a vedersi ma non lo indosserei;)

    RispondiElimina
  5. io odio profondamente i sandali con il calzino... mi viene l'orticaria solo a guardarli... mi sa proprio una cosa bruttissima e senza senso.. alla fine se è caldo metti i sandali senza calzino, se è freddo perché indossare dei sandali?? metti una bella scarpa chiusa.. e se non è così freddo ci sono scarpe leggere chiuse!! poi se vogliamo farne solo una questione di moda e non guardare al lato pratico, allora dico solo che è una moda orripilante, per lo meno dal mio modesto punto di vista!! :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!