"Le style e l'histoire" . La mostra dedicata ai gioielli Cartier

                                        Cartier : Le style e l'histoire

Se ogni donna sogna di essere una principessa non può non aver desiderato almeno una volta indossare un gioiello Cartier.

La maison Cartier dal 1847 crea delle vere e proprie opere d'arte che hanno fatto sognare regine e principesse dei tempi passati e di quelli contemporanei. 

A Parigi il 4 Dicembre è stata inaugurata una mostra dedicata alla storia della Maison francese : Le style e l'histoire. 

La location è il Gran Palais di Parigi e la mostra durerà fino al 16 Febbraio 2014. Al suo interno sono esposti circa 600 creazioni della maison Cartier : anelli, bracciali, orologi  accompagnati da oggetti della moda e del gusto di tutte le epoche che la maison ha attraversato nel corso della sua esistenza. Una mostra quindi che fonde storia e arte di diversi periodi.

Una mostra che racconta la storia e le motivazioni che hanno fatto si che il nome Cartier divenisse leggenda.

Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

1 commento:

  1. deve essere una mostra stupenda!!!peccato la lontananza :(

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...