"Le style e l'histoire" . La mostra dedicata ai gioielli Cartier

                                        Cartier : Le style e l'histoire

Se ogni donna sogna di essere una principessa non può non aver desiderato almeno una volta indossare un gioiello Cartier.

La maison Cartier dal 1847 crea delle vere e proprie opere d'arte che hanno fatto sognare regine e principesse dei tempi passati e di quelli contemporanei. 

A Parigi il 4 Dicembre è stata inaugurata una mostra dedicata alla storia della Maison francese : Le style e l'histoire. 

La location è il Gran Palais di Parigi e la mostra durerà fino al 16 Febbraio 2014. Al suo interno sono esposti circa 600 creazioni della maison Cartier : anelli, bracciali, orologi  accompagnati da oggetti della moda e del gusto di tutte le epoche che la maison ha attraversato nel corso della sua esistenza. Una mostra quindi che fonde storia e arte di diversi periodi.

Una mostra che racconta la storia e le motivazioni che hanno fatto si che il nome Cartier divenisse leggenda.

Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

1 commento:

  1. deve essere una mostra stupenda!!!peccato la lontananza :(

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

//]]>