mercoledì 29 gennaio 2014

La leggerenza impalpabile di Sarli Couture

Un grande applauso collettivo finale, la standing ovation e la commozione di alcuni, così si è conclusa la sfilata della collezione Primavera/ Estate 2014 di Sarli Couture presentata ad AltaRoma il 25 gennaio.

La Maison ha portato in passerella una donna eterea e inafferrabile , leggera e irraggiungibile ma al contempo portatrice di serenità. Una cifra stilistica rinnovata, evoluta ma che non rinnega il passato della maison, anzi lo rafforza portando gli elementi storici in una ritrovata contemporaneità.

 Le geometrie e i colori degli abiti si fondono e scivolano sui corpi avvolgendo la donna Sarli estremamente sensuale, elegante e leggera. I colori sono quelli di Claude Monet, gli stessi che hanno ispirato l'artista nei suoi paesaggi naturali intrisi di luce : il risultato è una purezza dovuta alla scelta del bianco e nero, accompagnato da sfumature di verde, glicine e fuxia.

 Tutto è fugace, dagli abiti svolazzanti alle geometrie dei volumi più semplici fino a quelli tre dimensioni che acquistano una squisita leggerezza : la donna diventa un fiore, delicato luminoso e raffinato esplodendo nei ricercatissimi accessori che la avvolgono con linee sinuose. 

Questa è la donna Sarli, e questa collezione è stata l'ultimo "canto del cigno" di Carlo Alberto Terranova.






Ph. Raffaele Soccio / Luca Sorrentino

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.