mercoledì 30 luglio 2014

Strass che passione

Le tendenze delle fashion week che si sono susseguite nelle ultime settimane, ci hanno mostrato ancora una volta che non si può fare riferimento ad unico e solo stile. Eppure sulle passerelle di tutto il mondo, ricorrente e punto fermo nella costruzione di un capo è sempre stata la presenza di pietre scintillanti, applicate su abiti, scarpe e accessori oppure integrate nei gioielli e nei bijoux.

Se è vero che nella maggioranza dei casi a sfilare sono abiti e accessori molto preziosi, i grandi stilisti ci hanno insegnato che non è necessario ricorrere per forza a diamanti o altre gemme per impreziosire capi e accessori, in molti casi infatti, dagli abiti dell'alta moda a quelli del fast fashion, sono gli strass a dare luce e a diversificare l'intero look.



















Non tutti sanno che gli strass, diamanti artificiali, hanno una storia che risale al XVIII e prendono il nome del loro inventore: Joseph Strasser. Il gioielliere viennese riuscì ad ottenere dopo diversi esperimenti un vetro estremamente limpido con il quale ottenere frammenti colorati e luminosi. L'invenzione degli strass è stata rivoluzionaria e ha cambiato il mondo della moda e dell'abbigliamento, soprattutto quello femminile.

Grazie infatti al loro aspetto prezioso, si possono creare abiti ed accessori eleganti e raffinati a costi non eccessivi. Inoltre, se l’utilizzo di questi diamanti artificiali non ha lasciato indifferenti i grandi marchi, possiamo dire lo stesso per gli amanti del “fai da te che” che scelgono di impreziosire i propri capi e accessori con l'applicazione di strass.

Dalle catwalk di alta moda parigina, fino ad arrivare alle passerelle pret-a-porter milanesi, gli stilisti offrono un’ampia scelta di abiti, gonne, maglie e accessori vari per tutte le occasioni, arricchite con strass e le star, non possono non subirne il fascino. Colorati, luminosi ed eleganti, abiti e accessori con applicazioni di strass, si confermano un must-have anche nelle nuove collezioni.












Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.