lunedì 28 luglio 2014

Tutti i segreti per avere sempre capelli al top

Milano, Italia
Ristrutturante per capelli e routine quotidiana di prodotti professionali: i veri segreti per capelli al top!

Sia per la donna che per l’uomo uno degli elementi da curare per poter risplendere in qualsiasi look è legato decisamente alla cura dei capelli. Che siano fragili, sottili o corposi, i capelli devono essere curati al meglio per poter garantire un elemento di seduzione unico e duraturo nel tempo.
Per poter curare al meglio i propri capelli è fondamentale partire dalla scelta corretta di prodotti per capelli da inserire nella propria routine di bellezza in modo continuativo per ottenere risultati di grande qualità paragonabili a quelli dei più grandi hairstylist.

Fondamentale nella scelta dei prodotti per capelli è capire quale inestetismo bisogna curare per primo. Per esempio se si soffre di capelli sottili Ã¨ fondamentale scegliere prodotti che possano agire sulla fibra del capello e dare volume in modo totalmente naturale. Allo stesso modo prima di passare allo styling dei capelli ricci Ã¨ importante idratarli correttamente con prodotti anti crespo che possano dare una struttura omogenea ad ogni singolo riccio.

Una volta individuato l’inestetismo principale, la scelta migliore è puntare su prodotti professionali e specifici da alternare durante l’intera settimana. Come indica il creatore dei saloni più importanti di Milano, Di Luca, l’ottimale sarebbe utilizzare shampoo e balsamo della stessa linea due o tre volte a settimana e, se in fase di trattamento intensivo, una volta a settimana il ristrutturante per capelli più adatto alle proprie esigenze.

Parlando proprio di ristrutturanti per capelli, le nuove tendenze puntano sempre più all’utilizzo di fanghi per capelli in grado di reintegrare in modo naturale i minerali necessari all’idratazione del fusto e della cute che normalmente vengono impoveriti dalle tinte o dall’uso frequente della piastra.
Una routine che non esclude anche la parte più legata allo styling dove in genere è importante scegliere dei modellanti e fissanti per capelli di prima qualità per poter avere oltre ad una piega sempre perfetta anche la possibilità di idratare e lucidare l’intera lunghezza.


Fondamentale, quindi, creare una routine di bellezza basata sulla qualità dei prodotti per mantenere i capelli sani e mantenere nel tempo il risultato impeccabile dei migliori parrucchieri. D’altra parte, come dice Tabatha Coffey, si sa che i capelli sono l’accessorio più seducente che una donna possa esibire e allora perché non dedicargli il giusto tempo per renderli fenomenali?



Valentina Candido

Join the conversation!

  1. Ottimi consigli!! Io In verità sono molto pigra e i miei capelli li lavo e basta, senza maschere e balsami... però in effetti dovrei tenerli meglio! :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.