Che colore scelgo per il mio rossetto?

Scegliere il colore perfetto per valorizzarci non è facile, ci possiamo sentire spaesate in profumeria data la vastità di sfumature di rosso, fucsia, nude.. impossibile elencarle tutte! 


“ Se dovessi dare solo un consiglio per la scelta del rossetto sarebbe questo: trova un rossetto che ti stia bene senza altro trucco sul viso”
Bobbi Brown- Beauty
Dopo aver introdotto il rossetto e la sua applicazione nell'articolo precedente ecco alcune linee guida riguardanti i colori per cui optare:

Pelle chiara

La pelle chiara può optare per nude “cadaverici”, che non spengono l'incarnato se scelti in accordo col proprio sottotono. I sottotoni freddi sceglieranno nude molto chiari che virano al rosa mentre quelli caldi opteranno per qualcosa sul beige.
L'incarnato viene esaltato da rossi “puri”, classici che completano un look da pin-up oppure da colori intensi e scuri, in accordo con la tendenza di stagione: il look vampiro (vampy dark lips).
Per tutti i giorni un rossetto idratante che vira al pesca è perfetto.

Beige chiarissimo.
Natural Nymph Lipstick, ELF.


Rosso scuro opaco.
Sin Lipstick, MAC Cosmetics.

Pelle media 

La pelle con tonalità media dovrà trovare un nude che non faccia sulle labbra un effetto “correttore”, ossia che non ne annulli completamente il colore. Un rossetto (che vira al rosa o al beige) di almeno due toni più scuro delle labbra è un indicazione generale molto ultile. Un rosa antico o un malva chiaro ( se vira al marrone si rientra nella tendenza di stagione iniziata da Kylie Jenner: 90' lips) sono i più consigliati.
Se si hanno colori caldi (sottotono caldo) si può anche puntare su un rossetto color corallo, perfetto soprattutto in estate mentre per le ragazze con sottotono freddo sarebbe perfetto un fucsia vivace, quasi neon.
Nude pescato.
Extraordinaire Liquid Lipstick in Nude Ballet 601, L'Oreal.

Kylie Jenner, sorella minore della ben più nota Kim Kardashian, è la protagonista del trend del momento, 90's Lips.
          
                  

Pelle scura


I rossetti scuri come rosso mattone o viola sono la vostra arma! Adattissimi a donne molto abbronzate o di colore, esaltano i colori e rendono elegante ogni look.
Per i nude anche, bisognerà puntare su malva e rosa-marrone. 
Look sui toni del bronzo.

Rouge Allure Lipstick in Rouge Noir 109, Chanel.


Qual'è il vostro colore per tutti i giorni?E quello per le grandi occasioni?

Fateci sapere le vostre opinioni!

Giulia Folli

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!