lunedì 29 dicembre 2014

La piazzola: il mercatino della felicità a Bologna

Questo post nasce dalla volontà di far conoscere a tutti i lettori di Uptowngirl questa meravigliosa realtà, si perché è impensabile che a 26 anni mi debba ritrovare a raccontare a persone a me coetanee dell'esistenza del mercatino della montagnola di Bologna: la piazzola. E per chi ancora non lo sapesse, esiste anche un sito web, gestito direttamente dei venditori ambulanti.

Ma andiamo con ordine!

A pochi passi dalla stazione Centrale di Bologna c'è un luogo incantato: ogni venerdì e sabato del mese 400 stand sono pronti a a salutare più di 30000 visitatori giornalieri. il mercato storico di Bologna è datato 1921 e lo spirito è rimasto sempre lo stesso: contatto umano, battuta scherzosa e anche qualche sconto.

All'interno del mercato si può trovare merce varia, di tutte le qualità e qualsiasi prezzo. Assolutamente irrinunciabile per gli amanti del vintage e imperdibile per le sottoculture più alternative, il mercato della piazzola infatti è divisa in due parti. La prima sicuramente adatta a tutti, più commerciale e di oggetti della quotidianità, la seconda invece, più ricercata, è dedicata agli amanti della cultura rock/metal e in generale alternativa.

Maglie, pantaloni, giacche e scarpe firmate si possono trovare a 3, 5 o 10 euro!

I venditori ambulanti, da un po' di tempo a questa parte, hanno fondato un sito web che gestiscono loro stessi: lapiazzola.it.


Vedere per credere!!





Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.