Ombretto. Tutti i segreti per risaltare il colore degli occhi.

L'ombretto è un prodotto fondamentale per risaltare l'occhio e il colore dell'iride. Ovviamente il trucco è anche divertimento, ma alcune linee guida possono essere utili per capire quale famiglia di colori può starvi meglio.

La ruota dei colori ci è d'aiuto ancora una volta ( può essere usata anche per capire i colori complementari per cancellare segni ed imperfezioni sul viso come abbiamo scritto qui), infatti i colori perfetti da abbinare al vostro colore di occhi, per farlo risaltare maggiormente, sarebbe quelli opposti nello schema, ossia quelli complementari.


Occhi azzurri

Gli occhi azzurri vengono risaltati da colori richiamanti il bronzo, l'oro, il rame. Per illuminarli sono perfetto ombretti color champagne e pesca sulla palpebra mobile.
Un colore inaspettato ma che, per tutti i giorni, aggiunge quel quid che ci permette di passare dall'ufficio all'aperitivo senza dover pensare al trucco, è un mango chiaro, un arancione non troppo acceso che sta bene soprattutto ad occhi blu medio-scuri.
Colorful Eyeshadow in Movie Popcorn n° 72, Sephora 



 Occhi marroni

Le ragazze con gli occhi marroni sono le più fortunate perché stanno bene con qualsiasi nuance di colore. L'ampia scelta permette loro di sbizzarrirsi.
Quando si usano marroni ton sur ton è importante sceglierli in modo da accordarsi con quello del sottotono della pelle (sottotono caldo- marroni aranciati/ sottotono freddo-marroni grigi) per evitare che gli ombretti spegnino lo sguardo.
I bronzi e i rosa- pesca sono perfetti per un look semplice mentre per attirare l'attenzione si può osare con qualche viola, azzurro o verde, anche combinati insieme!

Duo Ombretti Essenziali in Mad Mad World, Nars

Occhi verdi

Gli ombretti viola, in tutte le loro sfumature, dal rosa pallido al borgogna, risaltano il verde. Per tutti i giorni si può usare un bronzo shimmer abbinandolo ad un melanzana scuro nella piega e nell'angolo esterno.
Eyeshadow in Rockstar, Urban Decay

Occhi grigi

Hazel eyes vengono definiti in inglese, quegli occhi magnetici che cambiano colore in base alla luce, passando da nocciola a verdi in pochi secondi. Ogni occhio ha una sua sfumatura identificativa, che può essere " tirata fuori" scegliendo l'ombretto complementare, seguendo le linee guida scritte per gli altri colori.



Couture Palette in 03 Afrique, YSL.
Nel vostro beauty avevate già i colori adagi al vostro colore di occhi oppure correrete a comprarne di nuovi con i nostri consigli? Fateci sapere quali sono i vostri colori preferiti nei commenti!

Giulia Folli

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!