Roma saluta la moda: AltaRoma a Gennaio Cancellata

Che Roma sia sempre stata un passo indietro da Milano e da altre capitali della moda, diciamocelo, non è mai stato un segreto. Eppure tra eventi di nicchie e incontri di alta moda riusciva comunque a ritagliarsi un piccolo spazio nell'immenso spazio del fashion system. 

Che dire poi della manifestazione AltaRomaAltaModa capeggiata da Silvia Venturini Fendi? I big hanno abbandonato la capitale già da molto, è vero, nonostante questo però grazie ad iniziative fuori calendario e eventi collaterali anche Roma godeva della sua fashion week.

Si prospettava un appuntamento importante quello di Gennaio 2015, dovuto anche alle voci della possibilità di vedere sulla passerella romana Valentino. E invece, poche ore fa la triste notizia: Cancellata l'edizione Altaroma Gennaio 2015.

La decisione, presa oggi dall'assemblea di soci, avrà una serie di percussioni notevoli, sia per i lavoratori interni che per le case di moda e le altre aziende coinvolte. Inoltre, che fine farà Who is on next? Che proprio durante la scorsa edizione ha festeggiato dieci anni gloriosi di vita?

Intanto Silvia Venturini Fendi si dichiara speranzosa nei confronti della situazione con l'augurio che qualcosa possa ancora salvarsi!





Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!