Una Birkin per sempre

Le donne vogliono i diamanti, questo è appurato! Ma una possibile variante è anche una borsa perché si, è vero che un diamante è per sempre ma una Birkin è per generazioni.

 “Un uomo che ti regala una borsa è speciale. Un uomo che ti regala una Birkin è il principe azzurro”.  
Questa è la citazione tratta dal telefilm “Gilmore Girls”, conosciuto in Italia come “Una mamma per amica” e descrive esattamente la realtà.

La borsa in questione è la Birkin di Hermès, nata nel 1984, ideata da Jean Louis Dumas.

Si racconta che la borsa fu disegnata dopo un volo Parigi- Londra nel quale lo stilista ascoltò le lamentele dell'attrice Jane Birkin su quanto fosse difficile trovare una borsa capiente ma di gran classe. Da lì la promessa di realizzare una borsa adatta all'esigenza dell'attrice.

Nacque così la Birkin, oggi in commercio con moltissime varianti, interamente realizzato a mano dagli artigiani di Hermès.

Il prezzo varia a seconda dai modelli, la versione base costa sui 5000 euro, ma quelli più elaborate arrivano anche ai 12000 euro.

Ad oggi è la borsa più desiderata dalle giovani donne. Che sia una giusta idea per Natale?

Uomini, siete pronti a mettere mano ai risparmi di una vita?





Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

1 commento:

Grazie per i vostri commenti!

//]]>