Eyeliner. Quale scegliere e come applicarlo facilmente.

L'eyeliner è capace di sentire l'odore della paura, devi importi e far vedere chi comanda.

 Per molte ragazze l'applicazione dell'eye-liner diventa un'impresa, è un prodotto non facile da gestire data la precisione e la pratica che serve.

Posteshop
Spedizione gratuita sopra i 29 Euro


Per definire l'occhio i prodotti più comuni sono:

La matita

La matita nera dovrebbe essere presente in ogni beauty che si rispetti. Facile da usare e multifunzione.
Puoi definire l'occhio, anche nella rima inferiore, tenendola sempre bene temperata oppure usare la matita come base per uno smokey serale.
Il consiglio in più: Applica la matita nera nella rima interna superiore, darà un effetto "riempi-ciglia" immediato!
24/7 Glide On Pencil in Pervension, Urban Decay.

Eyeliner in gel

Prodotto cremoso adatto anche ai principianti. Ha una consistenza densa che perdona più facilmente di quella liquida per cui qualche mano tremolante potrà beneficiarne.
I pennelli angolati sono perfetti per creare la virgola finale (wing) che darà all'occhio una forma allungata e sensuale.
Il consiglio in più: I prodotti cremosi si seccano velocemente se non chiusi accuratamente per cui prestate sempre attenzione alle confezioni.
Gel Eyeliner, e.l.f.

Eyeliner liquido

L'eyeliner per eccellenza, il classico intramontabile. E' il prodotto che permette di creare una linea sottile, molto precisa e può presentare un finish lucido o opaco.
Il pennellino è incorporato e può essere in feltro (più rigido) e in setole ( sottilissimo e flessibile), da scegliere in base al grado di stabilità e precisione che la mano ha acquistato nel tempo, infatti il pennellino in setole non perdona niente, neanche la minima disattenzione.
Il consiglio in più: Il pennello in feltro è più spesso ma è un buon punto di partenza per prendere confidenza con la consistenza liquida del prodotto.
Liquid Eyeliner, Essence.

Consigli utili:


  • Scotch. Usa un pezzetto di scotch e posizionalo diagonalmente proseguendo idealmente la linea che parte dalla rima inferiore verso il sopracciglio. Grazie a questa guida la virgola uscirà perfettamente e uguale in entrambi gli occhi. Prima di applicare lo scotch sulla zona oculare passalo sul dorso della mano un paio di volte, la colla sarà meno irritante sulla pelle, la zona intorno agli occhi infatti è molto delicata.
  • Cotton fioc. Usa un cotton fioc imbevuto di struccante per correggere eventuali errori. 
  • Correttore. Usa un pennello angolato per applicare un poco di correttore che, come il cotton fico, aiuta a correggere la forma ed eventuali sbavature.
  • Guarda dritto. Metti lo specchio di fronte a te e guardalo dritto.
  • Appoggia i gomiti. L'appoggio permette di avere una mano più ferma ed un tratto meno traballante.
  • Pratica. Esercitati ad applicare l'eyeliner anche quando non devi uscire infatti più fai pratica più riuscirai meglio nell'impresa.
Voi avete dei consigli da suggerirci? Qual è il vostro eyeliner e tecnica per applicarlo preferita?






Giulia Folli

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...