venerdì 27 marzo 2015

Cosmoprof2015: il Paese dei Balocchi

Lunedì è terminata la 48° edizione del Cosmoprof di Bologna, la manifestazione internazionale che riunisce i settore della bellezza, make up, profumeria ed estetica, un vero paradiso per tutte le beauty addicted.

Quest'anno per la prima volta sono stata invitata come vip press e trolley alla mano ho deciso di visitare la fiera nelle giornate di domenica e lunedì. Seguendo i consigli su "come mi vesto in fiera" e "come far durare il mio make up tutto il giorno" sono entrata nel paese dei balocchi, quello che ancora non sapevo è che per affrontare una fiera del genere ci vuole un vero e proprio manuale di sopravvivenza, che proverà a stilare per il Cosmoprof 2016.


L'organizzazione è l'ingrediente fondamentale per affrontare le giornate al Cosmoprof, agenda alla mano e lista di espositori da visitare con relativi padiglioni già pronta, forse così riuscirete a visitare la metà degli stand prefissati. Ovviamente considerate sempre anche diverse ore da perdere per entrare nello stand di Make Up Forever all'interno del quale si trovano i prodotti scontatissimi, quest'anno erano tutti al -40%, non male vero?

I brand che più mi hanno colpito, tra vecchie conoscenze e nuove, sono:

Eva Garden - Marchio di Make up di qualità italiano attivo dal 1979 nel panorama internazionale. Ho avuto il piacere di fare due chiacchiere con i ragazzi in stand e conoscere alcuni prodotti.

Unwash - Marchio californiano bio per la cura dei capelli. Ho ricevuto dal responsabile il bio - cleansing conditioner che non vedo l'ora di provare.

Dessada -  Avete davvero bisogno che vi spieghi di cosa parlo? Ovviamene non ho perso l'occasione per comprare una nuova magica spazzola.

Montagne Jeunasse - Maschere per il viso con ingredi
enti naturali per tutte le esigenze...se non le conoscete, andate subito a visitare il sito web.

Maxima Cosmetics - Azienda che si occupa della cura e della bellezza dei capelli realizzando prodotti naturali.

Ten Image - Marchio inglese di make up. Cordiali e disponibili mi hanno lasciato molte informazioni in merito ai loro prodotti, presto ve ne parlerò.


Paperself - Se non lo conoscete fatelo adesso. Ciglia finte in carta e tatuaggi per effetti magnifici. Qui trovate la fotografia dell'applicazione che l'azienda mi ha effettuato in fiera.

Nashi Argan - Marchio Bio che realizza prodotti per i capelli con olio di Argan certificato BIO.

Make up Forever -  E non aggiungo altro

Cotril - Prodotti per capelli. Ne avevo già sentito parlare e grazie a dei prodotti ricevuti in fiera potrò provarli.

Arangara - Marchio che produce cosmetici Bio certificati.


Ovviamente gli stand visitati sono tantissimi e sicuramente più avanti ve ne parlerò ma questi che vi elencato sono quelli che mi hanno colpito di più. Meraviglioso anche il padiglione dedicato a tutti i prodotti Eco a cui dedicherò uno spazio apposito nella nuova sezione Eco/Bio del blog.















































Ecco a voi una foto del mio bottino al Cosmoprof.



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.