Cosmoprof2015: il Paese dei Balocchi

Lunedì è terminata la 48° edizione del Cosmoprof di Bologna, la manifestazione internazionale che riunisce i settore della bellezza, make up, profumeria ed estetica, un vero paradiso per tutte le beauty addicted.

Quest'anno per la prima volta sono stata invitata come vip press e trolley alla mano ho deciso di visitare la fiera nelle giornate di domenica e lunedì. Seguendo i consigli su "come mi vesto in fiera" e "come far durare il mio make up tutto il giorno" sono entrata nel paese dei balocchi, quello che ancora non sapevo è che per affrontare una fiera del genere ci vuole un vero e proprio manuale di sopravvivenza, che proverà a stilare per il Cosmoprof 2016.


L'organizzazione è l'ingrediente fondamentale per affrontare le giornate al Cosmoprof, agenda alla mano e lista di espositori da visitare con relativi padiglioni già pronta, forse così riuscirete a visitare la metà degli stand prefissati. Ovviamente considerate sempre anche diverse ore da perdere per entrare nello stand di Make Up Forever all'interno del quale si trovano i prodotti scontatissimi, quest'anno erano tutti al -40%, non male vero?

I brand che più mi hanno colpito, tra vecchie conoscenze e nuove, sono:

Eva Garden - Marchio di Make up di qualità italiano attivo dal 1979 nel panorama internazionale. Ho avuto il piacere di fare due chiacchiere con i ragazzi in stand e conoscere alcuni prodotti.

Unwash - Marchio californiano bio per la cura dei capelli. Ho ricevuto dal responsabile il bio - cleansing conditioner che non vedo l'ora di provare.

Dessada -  Avete davvero bisogno che vi spieghi di cosa parlo? Ovviamene non ho perso l'occasione per comprare una nuova magica spazzola.

Montagne Jeunasse - Maschere per il viso con ingredi
enti naturali per tutte le esigenze...se non le conoscete, andate subito a visitare il sito web.

Maxima Cosmetics - Azienda che si occupa della cura e della bellezza dei capelli realizzando prodotti naturali.

Ten Image - Marchio inglese di make up. Cordiali e disponibili mi hanno lasciato molte informazioni in merito ai loro prodotti, presto ve ne parlerò.


Paperself - Se non lo conoscete fatelo adesso. Ciglia finte in carta e tatuaggi per effetti magnifici. Qui trovate la fotografia dell'applicazione che l'azienda mi ha effettuato in fiera.

Nashi Argan - Marchio Bio che realizza prodotti per i capelli con olio di Argan certificato BIO.

Make up Forever -  E non aggiungo altro

Cotril - Prodotti per capelli. Ne avevo già sentito parlare e grazie a dei prodotti ricevuti in fiera potrò provarli.

Arangara - Marchio che produce cosmetici Bio certificati.


Ovviamente gli stand visitati sono tantissimi e sicuramente più avanti ve ne parlerò ma questi che vi elencato sono quelli che mi hanno colpito di più. Meraviglioso anche il padiglione dedicato a tutti i prodotti Eco a cui dedicherò uno spazio apposito nella nuova sezione Eco/Bio del blog.















































Ecco a voi una foto del mio bottino al Cosmoprof.



Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...