lunedì 4 maggio 2015

Recensioni: Fondotinta Made To Last di Pupa

Grazie all'iniziativa #aciascunailsuo (di cui abbiamo parlato qui) ho potuto provare questo fondotinta di Pupa. E' il primo che provo di questa marca perché ho sempre "puntato in alto" per quanto riguarda i fondotinta, la base credo sia fondamentale come ho detto nello scorso articolo.


Dati tecnici: 

Le colorazioni sono 6. Io ho la 020 ed è leggermente rosata per il mio incarnato ma non è difficile da correggere. Si ossida dopo molte ore.
Il prezzo consigliato è 19,90. Secondo Monica Penzo (altra meravigliosa contributor di Uptowngirl) il prezzo è alto per appartenere alla fascia media ed io non posso che concordare con lei, l'ho acquistato solo grazie all'offerta.



Pareri personali:

Pupa consiglia questo fondotinta a tutti i tipi di pelle. Io non concordo con questa affermazione perché il fondo è denso, quasi pastoso e la stesura richiede una certa manualità e velocità. Per queste caratteristiche è perfetto per pelli da miste a grasse perché, persino sulla mia pelle mista, tende ad evidenziare le pellicine e le zone più secche.

La durata mi ha colpita, non mi aspettavo che tenesse a bada l'effetto lucido per così tante ore. Al ritorno dal lavoro (dopo 8 ore).

La coprenza è medio-alta. A Monica non copre i rossori ed anche su questo punto devo concordare con lei. Io ho una leggera acne e delle macchie che questo fondo copre solo in parte, il correttore è indispensabile. L'effetto opaco mi piace molto, non "appiattisce" troppo i lineamenti.


L'applicazione non è delle più semplici, come ho detto pocanzi, il fondotinta è denso e corposo per cui deve essere lavorato molto velocemente per uniformarlo. Per un effetto più naturale uso la Beauty Blender bagnata mentre se voglio maggiore coprenza uso l'Expert Face brush di Real Tecniques.

In conclusione, il prezzo è elevato per non essere un fondotinta high end ma le performance non mi hanno deluso, sono contenta di averlo acquistato ma non a prezzo pieno.
Lascia a desiderare la coprenza e la gamma colori.

Grazie a Monica per aver contribuito con il suo parere.
Voi l'avete acquistato? Come vi siete trovate?



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.