martedì 19 maggio 2015

SOS Scarpe. Arrivano sul mercato i tacchi intercambiabili.





Arrivano sul mercato le scarpe con i tacchi intercambiabili. Da un idea di Tanya Heath.





Le esigenze lavorative ed estetiche mi hanno sempre portata ad un rapporto di amore ed odio con le scarpe. Si perché se da una parte i miei piedi soffrono dall'altra non riesco proprio ad immaginare di andare ad un appuntamento di lavoro o ad una sfilata di moda senza una scarpa con il tacco.

Il problema vero nasce quando devo spostarmi da un posto all'altro o quando sono costretta a restare in piedi per ore e ore, per non parlare delle fiere: atroci sofferenze. Certo, c'è sempre l'amata soluzione delle ballerine di ricambio in borsa ma, non sempre si rivela una scelta pratica.


Mi sono però imbattuta in un invenzione davvero geniale e molto originale e voglio parlarvene. Si tratta di scarpe con tacchi che sono intercambiabili, basta premere un bottoncino e voilà scarpe basse e comode che sostituiscono i vostri taccazzi 10 cm.






La geniale invenzione di cui vi parlo oggi è frutto del lavoro di una stilista canadese che vive e lavora a Parigi, lei è Tanya Heath e a lei va il merito di aver inventato la scarpa con il tacco intercambiabile. Nonostante le difficoltà per realizzare questa scarpa, raccontate dalla stessa Tanya Heath, il prodotto alla fine è stato lanciato sul mercato e per la gioia di tutte le donne è disponibile.




Vediamo insieme di cosa si tratta:

Queste scarpe sono pensate per tutte le esigenze di ogni donna, una scarpa bella ed elegante utilizzabile sia per il giorno che per la sera, proprio grazie alla possibilità di cambiare il tacco. Un unico paio di scarpe che si trasformano da calzature per una passeggiate con le amiche a scarpe elegantissime dal tacco a spillo per una serata cool.

Per ogni scarpa ci sono diversi tipi di tacco, da quello a spillo a quello largo per diversi tipi di altezza, dai 4 ai 9 cm. Pazzesco vero?

Ecco alcune fotografie prese direttamente dal profilo istagram della stilista.








Le scarpe sono attualmente sul mercato ad un prezzo che, purtroppo, non è ancora accessibile a tutti. Il prezzo della calzatura oscilla tra i 400 e i 500 euro mentre il set composto da 3 tacchi varia tra i 25 e gli 80 euro.




Che ne pensate? Le comprereste mai?

Join the conversation!

  1. Ottima idea con la sostituzione del tallone. Grazie a questo, una scarpa può essere indossata con tanti stili e per varie occasioni.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.