venerdì 17 luglio 2015

Acqua Micellari e l'importanza della detersione!

Parliamo sempre di make up e di cosmesi in generale, ma è altrettanto importante dare il giusto spazio anche alla detersione e alla pulizia del viso!

Ahimè, non tutte curano la pelle come dovrebbero, e questo poi, può portare ad antiestetici inestetismi. Cosa? Brufoli, sfogli cutanei, eccesso di sebo, grani di miglio, rossori, irritazioni.

Proprio per questo motivo, curare la nostra pelle è fondamentale. Una ne abbiamo, e questa ci rimmarrà a vita. Sarà ben per noi trattarla "con i guanti".

Dopo questa piccola parentesi doverosa, vi voglio parlare di tre acque micellari che ho testato in questo periodo. Analizziamole assieme!


La prima che ho provato è l'acqua micellare di Vichy, la "Pureté Thermale 3 in 1".

Si tratta di un ottimo struccante. Lavora benissimo e strucca velocemente anche il trucco "più strong" (waterproof, smoky eyes, ombretti scuri, fondotinta ecc..) e riesce a togliere anche le ciglia finte. Bellissime applicate ma quando si tratta di toglierle bisogna armarsi di pazienza e soprattutto di un buon struccante bifasico (struccante con "due fasi": una appunto formata dallo struccante e l'altra dall'olio. Vanno agitate bene prima dell'uso!)

Ripeto, fantastico ma purtroppo non è indicato, me compresa, a chi ha una pelle particolarmente sensibile e delicata. Fa talmente bene "il suo lavoro" che può risultare troppo aggressivo per chi ha una pelle che si arrossa facilmente. 
Per il resto, se non avete una pelle di questo tipo, consigliatissimo.

Inci: Acqua, Hexylene Glycol, Glycerin, Poloxamer 184, Disodium Cocoamphodiacetate, Disodium Edta, Panthenol, Polyaminopropyl Biguanide, Parfum.

Ha una scadenza, dall'apertura, di sei mesi.

Non idoneo per chi utilizza prodotti di skin care con inci bio.

Il prossimo prodotto di cui vi voglio parlare è del marchio La Roche-Posay, "Solution Micellaire Physiologique".

Anche questo è un prodotto ottimo! Stucca leggermente meno rispetto a quello di Vichy appena menzionato. Basta semplicemente avere maggiore pazienza e ripetere una seconda volta l'operazione.
Chi utilizza un make up leggero non ha problemi, per le altre, un minimo di pazienza in più!
E' davvero delicato e adatto veramente a tutte! Quindi, se cercate un'acqua micellare che rispetti la vostra pelle, questo fa per voi!

E' disponibile in formato 200 ml e in formato 400 ml. E' un marchio che potete trovare in farmacia e in parafarmacie.

Inci: Acqua, Hexylene Glycol, Poloxamer 184, Glycerin, Disodium Cocoamphodiacetate , Disodium Edta, Citric Acid, Dihydrocholeth-30, Polyaminopropyl Biguanide, Parfum.

Ha una scadenza, dall'apertura, di sei mesi.


Non idoneo per chi utilizza prodotti di skin care con inci bio.

Ultimo prodotto, Pupa "Multifunzione, Elisir Bifasico".

Questo è stato il prodotto non va assolutamente bene per la mia pelle mista! Strucca bene ma è troppo troppo oleoso. Lo consiglio caldamente a chi ha la pelle secca, mentre, lo sconglio a chi ce l'ha mista e grassa. Assolutamente!
Strucca molto bene. Il problema fondamentale è che essendo così unto e pesante, è un prodotto - che a mio avviso - va bene solo per poche tipologie di pelle.
Non mi sentirei di consigliarlo a tutte ad occhi chiusi.

Una pelle troppo grassa potrebbe addirittura produrre ancora più sebo!

Il lato positivo è che si "asciuga" piuttosto in fretta, quindi, non lascia una pelle unta per ore, ma rimane comunque un prodotto pesante. Specialmente nel periodo caldo.

Adatto - come riporta la confezione - al corpo, al viso, agli occhi e alle labbra.

Inci: Acqua, Isododecane, Dimethicone, Hydrogenated Tetradecenyl/Pentadecene, Propanediol, Prunus Amygdalus Dulcis (sweet almond) Oil, Parfum, Ethylhexylglycerin, Dipotassium Phoshate, Decyl Glucoside, Potassium Phosphate, Disodium Edta, Sodium Chloride, Benzyl Salicylate, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxyisohexyl 3-Cycloexene Carboxaldehyde, Citronellol,
CI 26100 (RED 17).

Ha una scadenza, dall'apertura, di dodici mesi.

Non idoneo per chi utilizza prodotti di skin care con inci bio.

Ricordate che le acque micellari - indipendetemente dal marchio - vanno sempre sciacquate!
Dopo il loro utilizzo rinfrescate il viso con abbondante acqua e procedete con i vostri prodotti abituali.  

Purtroppo i prezzi non li so perché mi sono stati omaggiati. 

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.