mercoledì 8 luglio 2015

Come ottenere un'abbronzatura perfetta!

L'estate sembra essere finalmente arrivata, ma  qual è il modo migliore per preparare la nostra pelle al sole? Tutte desideriamo un' abbronzatura perfetta ma non è così facile. Oggi vi mostrerò i pochi step da seguire per una pelle baciata dal sole.





1)  CONOSCERE IL FOTOTIPO DI PELLE
Per scegliere la crema solare a caso nostro è necessario conoscere il proprio tipo di pelle e fototipo. Senza queste informazioni non si può scegliere la crema a caso o in base ai brand che più ci piacciono. Se hai una pelle chiara-chiarissima  il tuo solare sarà ad alta protezione, se non totale per le prime esposizioni. Al contrario se hai una carnagione più olivastra, o sei già abbronzata, opta per un solare a media protezione  (per le prime esposizioni) e successivamente  quando la pelle sarà super abbronzata, l'ideale sarà a bassa protezione. Inoltre è fondamentale scegliere una crema che ci difenda non solo dai raggi UVB ma anche dai raggi UVA, responsabili del fotoinvecchiamento cutaneo. Selezionate bene il prodotto perché non tutte le creme solari contengono il filtro UVA.  Personalmente vi consiglio i solari della Omia Laboratoires, contengono i filtri necessari per una protezione totale  e al tempo stesso idratano la pelle, per non parlare del profumo paradisiaco.

2) ESFOLIARE LA PELLE
Il secondo step, fondamentale a mio parere, è eliminare tutte le cellule morte e preparare la pelle all'abbronzatura. E' consigliabile effettuare lo scrub almeno una volta a settimana , seguite questo passaggio anche se siete abbronzate perché lo scrub non vi toglierà l'abbronzatura ma rinnova solo le cellule. In commercio ne troverete davvero tanti, personalmente vi consiglio il Thalasso scrub della Geomar, economico, efficace e reperibile.


3)  IDRATARE LA PELLE (dentro e fuori)
In estate la pelle diventa più secca e per questo motivo sarebbe ideale utilizzare un prodotto idratante da usare sia in spiaggia che in città, per rinfrescarvi e ridonare "esteriormente" acqua al vostro corpo. Inoltre utilizzate sempre un doposole, dopo l'esposizione, al posto della crema idratante, poiché questa vi aiuterà non solo ad idratare e a ridonare elasticità alla vostra pelle, evitando screpolature, bensì vi aiuta a mantenere l'abbronzatura. Anche in questo caso vi consiglio il doposole della Yves Rocher .
4) GLI INTEGRATORI
Per chi fosse interessata ad assumere integratori per la pelle che stimolino l'abbronzatura, vi consiglio l'integratore Bronze Plus di Collistar, da un lato contiene sostanze antiossidanti per rinforzare dall'interno le difese della pelle; dall'altro lato va a stimolare la formazione di melanina per un'abbronzatura più rapida ed intensa.


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.