LIST: Le Demain C'est Chic. F/W 15-16

Lunedì 13 Luglio, in occasione dell'ultima giornata di Altaroma si è svolto un cocktail di presentazione della nuova collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di List Fashion Group, nella storica boutique di via Frattina.




Il brand romano presenta una collezione per la prossima stagione che predilige il bon ton e l'eleganza, elementi che si fondono con peonie e bambù testimoniando l'influenza dell'avanguardia asiatica.

Ritorna vincente il binomio classico bianco-nero, in ricordo di un eleganza senza tempo che però può osare fondendosi con tinte forti quali il bluette e l'azalea, anche queste in richiamo dell'Oriente e della futuristica città di Shangai.

Un tuffo nel passato è evidente nella collezione List grazie ai richiami anni 50'. Immancabili gli abiti da red Carpet della collezione Elengante: lunghi, asimmetrici e con prodonfe scollature, tipici della couture francese. Declinazioni urban rock invece appaiano nella collezione Prét-a-Portér che lasciano comunque spazio alle influenze parigine di Coco Chanel: Jacket arricchite di bottoni gioiello, tubini in jersey e cappotti over in bouclé.

Non manca infine il Glamour-Iced, uno stile romantico dove colori come il tortora e il ghiaccio incontrano l'azalea.

Diverse declinazioni per un unico denominatore comune: eleganza chic e contemporanea per la donna List.











Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!