mercoledì 29 luglio 2015

Moda Mare 2015: il Bikini

Ce ne sono di ogni tipo: con i laccetti, a fascia, con culotte, brasiliana, a fantasia, monocromatici. Il bikini  Ã¨ uno dei nostri più grandi alleati dell'Estate. E nonostante sia passata già metà stagione, non è mai troppo tardi per seguire alcune piccole regole.

Partiamo dai colori.

C' è chi, come me, ama diverse fantasie, quindi vai con i pois, le righe - orizzontali per le più magre e verticali per le ragazze con qualche kiletto in più - fiori, quadri, cuori e chi più ne ha più ne metta. La splendida Federica Nargi, testimonial del marchio Golden Point, in uno dei suoi scatti indossa un bellissimo bikini a triangolo, a righe ( lei quelle orizzontali può permettersele eccome! ), coloratissimo e con i laccetti. 
Da Yamamay invece potrete trovare questo costume a fascia incrociata, carinissimo, con stampa floreale, pizzo bianco e rouches sugli slip (le rouches aiutano anche a nascondere i fianchi larghi).   
Tezenis invece si sbizzarisce presentando nei suoi stores costumi con la frutta: ananas, kiwi e arance su uno sfondo bianco o nero son belli da vedere e danno una sensazione di freschezza! 








Per chi, invece, preferisce i bikini mono-colore per non essere semplici al 100% e rischiare così di cadere nel banale, provate ad abbinare uno slip bianco (o nero) a una fascia colorata, o viceversa: l' insieme sarà più allegro e giocoso. 

Per quanto riguarda i vari modelli di bikini in circolazione, se proprio non vi va di indossare due colori differenti, provate le rouches.  
Di grande tendenza per quest' Estate 2015, le rouches sono carine e sfiziose; inoltre, come già detto, aiutano a nascondere i fianchi un pò più larghi e donano un look piuttosto romantico. 
H&M quest' anno ne ha ideati di vario tipo: monospalla, a fascia, con i laccetti, tutti con un elemento in comune: romantiche rouches svolazzanti. E diciamoci la verità, i negozi low-cost piacciono a tutte, a maggior ragione se la roba è bella come nei negozi H&M - si capisce che è una delle mie catene preferite?!?? 

Le rouches in questo 2015 vanno molto di moda anche sui costumi interi.
Lo so, l' articolo è dedicato ai bikini, ma mi sembra doveroso e opportuno parlare anche  delle varie forme che il corpo di una donna ha e quali sono i costumi più adatti ad esso. I costumi interi sono i migliori per le donne più morbide, e questo si sa.  Chi ha qualche kiletto in più, oltre al costume intero e le rouches di cui abbiamo già parlato, può scegliere di indossare un costume con i laccetti, in modo da poter regolare questi a proprio piacimento affinché non siano troppo stretti sui fianchi. 
Se non si è tanto alti, meglio optare per qualcosa di più sgambato, che sia intero e due pezzi, così che la gamba risulti un pò più lunga.

Sconsiglio vivamente la fascia a chi ha un seno troppo grande (in questo caso inoltre NO categorico ai triangolini striminziti) e consiglio invece fascia con lacci che si legano attorno al collo o un semplice reggiseno con slip abbinati. 

Ultimi ma non meno importanti, gli accessori, di cui vi parlo in tutti i miei articoli perché sono fondamentali. Non dimenticate di indossare un bel cappello, magari una paglietta, un pareo o perchè no, un paio di orecchini abbinati al vostro bikini, per essere al top anche in spiaggia e non passare mai inosservati. 






Tutte le immagini sono state prese dal sito www.leitrendy.it







Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.