Moda Mare 2015: il Bikini

Ce ne sono di ogni tipo: con i laccetti, a fascia, con culotte, brasiliana, a fantasia, monocromatici. Il bikini  è uno dei nostri più grandi alleati dell'Estate. E nonostante sia passata già metà stagione, non è mai troppo tardi per seguire alcune piccole regole.

Partiamo dai colori.

C' è chi, come me, ama diverse fantasie, quindi vai con i pois, le righe - orizzontali per le più magre e verticali per le ragazze con qualche kiletto in più - fiori, quadri, cuori e chi più ne ha più ne metta. La splendida Federica Nargi, testimonial del marchio Golden Point, in uno dei suoi scatti indossa un bellissimo bikini a triangolo, a righe ( lei quelle orizzontali può permettersele eccome! ), coloratissimo e con i laccetti. 
Da Yamamay invece potrete trovare questo costume a fascia incrociata, carinissimo, con stampa floreale, pizzo bianco e rouches sugli slip (le rouches aiutano anche a nascondere i fianchi larghi).   
Tezenis invece si sbizzarisce presentando nei suoi stores costumi con la frutta: ananas, kiwi e arance su uno sfondo bianco o nero son belli da vedere e danno una sensazione di freschezza! 








Per chi, invece, preferisce i bikini mono-colore per non essere semplici al 100% e rischiare così di cadere nel banale, provate ad abbinare uno slip bianco (o nero) a una fascia colorata, o viceversa: l' insieme sarà più allegro e giocoso. 

Per quanto riguarda i vari modelli di bikini in circolazione, se proprio non vi va di indossare due colori differenti, provate le rouches.  
Di grande tendenza per quest' Estate 2015, le rouches sono carine e sfiziose; inoltre, come già detto, aiutano a nascondere i fianchi un pò più larghi e donano un look piuttosto romantico. 
H&M quest' anno ne ha ideati di vario tipo: monospalla, a fascia, con i laccetti, tutti con un elemento in comune: romantiche rouches svolazzanti. E diciamoci la verità, i negozi low-cost piacciono a tutte, a maggior ragione se la roba è bella come nei negozi H&M - si capisce che è una delle mie catene preferite?!?? 

Le rouches in questo 2015 vanno molto di moda anche sui costumi interi.
Lo so, l' articolo è dedicato ai bikini, ma mi sembra doveroso e opportuno parlare anche  delle varie forme che il corpo di una donna ha e quali sono i costumi più adatti ad esso. I costumi interi sono i migliori per le donne più morbide, e questo si sa.  Chi ha qualche kiletto in più, oltre al costume intero e le rouches di cui abbiamo già parlato, può scegliere di indossare un costume con i laccetti, in modo da poter regolare questi a proprio piacimento affinché non siano troppo stretti sui fianchi. 
Se non si è tanto alti, meglio optare per qualcosa di più sgambato, che sia intero e due pezzi, così che la gamba risulti un pò più lunga.

Sconsiglio vivamente la fascia a chi ha un seno troppo grande (in questo caso inoltre NO categorico ai triangolini striminziti) e consiglio invece fascia con lacci che si legano attorno al collo o un semplice reggiseno con slip abbinati. 

Ultimi ma non meno importanti, gli accessori, di cui vi parlo in tutti i miei articoli perché sono fondamentali. Non dimenticate di indossare un bel cappello, magari una paglietta, un pareo o perchè no, un paio di orecchini abbinati al vostro bikini, per essere al top anche in spiaggia e non passare mai inosservati. 






Tutte le immagini sono state prese dal sito www.leitrendy.it







Rosanna Zingarelli

25 anni, laureata in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale. Amante del fashion e attenta ai dettagli. Assistente fiorista durante l' organizzazione di matrimoni e l' allestimento della location in occasione di eventi importanti. Frequentatrice assidua della palestra, amante della lettura, della musica e della moda (l ho già detto, ma lo ribadisco), non mi fermo un attimo! E questo mi piace! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...