Sbottonando: Eco Bijoux

La settimana scorsa, in occasione della chiusura di AltaRoma, sono stata invitata ad un party a tema eco/bio, Green Inspiration appunto.

In quella occasione ho potuto notare sin da subito diversi marchi impegnati nell'eco fashion, tema tanto caro a noi di Uptowngirl, tanto da dedicargli la rubrica Bio/Eco. Uno dei marchi che più ha colpito la mia curiosità è stato Sbottonando, un brand romano che ha fatto dell'ecologia il suo mood. 

Gli Eco- Bijoux di Sbottonando danno una chiave di lettura inedita e originale di bottoni e cerniere lampo. Come il nome stesso suggerisce infatti, le creazioni Sbottonando sono composti da materiali semplici e di uso comune: bottoni e cerniere.


Mente creativa del progetto è la designer Michela Monaco che progetta e realizza tutti i bijoux Sbottonando. La designer è stata anche ospite a Paint Your Life, mettendo a disposizione le sue conoscenze e la sua creatività per i telespettatori, mostrando il processo di realizzazioni per alcuni dei suoi eco-bijoux.

Ogni creazione mette in scena un gioco inedito di linee, forme e materiali ecosostenibili, con una fortissima attenzione per i dettagli. 

Qui di seguito alcune delle fotografie del marchio, prese direttamente dalla pagina facebook Sbottonando.









Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

1 commento:

Grazie per i vostri commenti!

//]]>