Summer Wedding: è tempo di Matrimoni marini

C'è chi preferisce qualcosa di più tradizionale, chi invece ha voglia di allontanarsi dai modelli standard e organizzare un matrimonio fuori dal comune. E i matrimoni a tema, diciamoci la verità, hanno un tocco di originalità che manca in quelli "tradizionali" e dà la possibilità agli sposi (o chi se ne occupa curandone l' organizzazione) di personalizzare ogni dettaglio in vista del grande giorno.


Scegliere il tema del proprio matrimonio non è semplice, ma quale periodo migliore se non la stagione estiva per poter organizzare un matrimonio in stile marino. 



Cominciamo dalla location. Scegliere di celebrare la cerimonia in spiaggia sembra quasi ovvio: il sole, la brezza marina, il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli. Sembra tutto così romantico! Dopo aver concluso il rito, perché non godersi un rinfresco (o c'è chi opterebbe per un pranzo completo) in riva al mare, tra musica e cocktail, in perfetto stile americano. 

Utilizzate dei segna-tavolo che ricordano i colori del mare, magari a forma di stella marina, o cavallucci marini cristallini come l' oceano. I segna-posto saranno simili, ma in formato più piccolo. Il tableau de mariage richiamerà le forme e i colori dei segna-tavolo/posto, e questo darà un aspetto originale e innovativo, oltre che coerente, alla location e all' intero matrimonio. 





Vasi in vetro con acqua e pesciolini rossi renderanno il tutto ancora più bello. 
Aggiungete dettagli di perle, candele, conchiglie e il gioco è fatto. 





Per quanto riguarda l' abito da sposa, meglio optare per un vestito leggero, morbido, che non stringa troppo il corpo e lasci piena libertà di movimento, perfetto se abbinato a un make-up nude e i capelli lasciati sciolti, o semi-raccolti, mossi dal vento. 


Ultima, ma non meno importante, la scelta dei fiori. Chi l' ha detto che il bianco è l' unico colore da poter utilizzare per un matrimonio. Scegliete delle composizioni importanti, magari con una prevalenza di bianco, ma con un tocco di blu, addobbate con organza e tulle, e arricchite con dettagli coerenti con tutto il resto, poggiate su vasi in vetro che ricordano la trasparenza dell' acqua marina. 




Quindi, inventiva e fantasia sono gli ingredienti per organizzare un matrimonio a tema perfetto, (qualsiasi tema scelto) e stupire così tutti i presenti. 

E se ancora non avete deciso cosa fare per il make up del giorno più importante della vostra vita, ecco qui alcuni segreti per un trucco sposa impeccabile.







Tutte le foto sono state prese dal sito www.creazionipatetta.it 

















Rosanna Zingarelli

25 anni, laureata in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale. Amante del fashion e attenta ai dettagli. Assistente fiorista durante l' organizzazione di matrimoni e l' allestimento della location in occasione di eventi importanti. Frequentatrice assidua della palestra, amante della lettura, della musica e della moda (l ho già detto, ma lo ribadisco), non mi fermo un attimo! E questo mi piace! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...