lunedì 6 luglio 2015

"The Milano Moda Graduate Warrior Show": Istituto Marangoni

"The Milano Moda Graduate Warrior Show": si accendono i riflettori sugli studenti della School of Fashion di Istituto Marangoni

Giovedì 2 luglio, alle ore 9.30, presso la Triennale di Milano hanno sfilato le collezioni dei talenti emergenti della moda.

Si è svolta questa mattina all'interno di Milano Moda Graduate, prima edizione dell'evento dedicato alle scuole di moda italiane e promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Triennale Milano e Piattaforma Sistema Formativo Moda, la sfilata degli studenti del corso triennale in Fashion Design di Istituto Marangoni selezionati per il loro talento creativo e la capacità di sviluppare una collezione.


L'evento, trasmesso in streaming sui siti di Istituto Marangoni, CNMI e Vogue Talents, ha portato alla ribalta i giovani talenti che hanno avuto la possibilità di esibire il proprio estro creativo ad un pubblico di esperti della fashion industry e mettersi per la prima volta alla prova in vista della loro futura carriera nel mondo della moda.

Tema della sfilata è stato"Fashion Warrior", un esplicito invito a lottare per il futuro utilizzando la propria creatività, un'attitudine presente in ognuno che va costantemente coltivata .

Ciascuno degli studenti ci ha presentato una diversa collezione uomo o donna di 6 outfit completi di accessori che ben rappresentano un eccezionale connubio di tradizione e innovazione, frutto dei diversi sogni, le personali esperienze e le distinte influenze del proprio paese d'origine.

Durante la sfilata serale conclusiva sono stati premiati i migliori talenti in erba. 
La scelta della giuria (presieduta da Angela Missoni) è caduta proprio su Giulia Guadagno della Marangoni, a cui spetterà uno stage in una maison di moda in linea con le sue attitudini creative.
Il suo utilizzo sapiente di colori e tessuti ci ha consegnato un nuovo volto della moda: fresco, vivace e assolutamente sperimentale.













Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.