"The Milano Moda Graduate Warrior Show": Istituto Marangoni

"The Milano Moda Graduate Warrior Show": si accendono i riflettori sugli studenti della School of Fashion di Istituto Marangoni

Giovedì 2 luglio, alle ore 9.30, presso la Triennale di Milano hanno sfilato le collezioni dei talenti emergenti della moda.

Si è svolta questa mattina all'interno di Milano Moda Graduate, prima edizione dell'evento dedicato alle scuole di moda italiane e promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Triennale Milano e Piattaforma Sistema Formativo Moda, la sfilata degli studenti del corso triennale in Fashion Design di Istituto Marangoni selezionati per il loro talento creativo e la capacità di sviluppare una collezione.


L'evento, trasmesso in streaming sui siti di Istituto Marangoni, CNMI e Vogue Talents, ha portato alla ribalta i giovani talenti che hanno avuto la possibilità di esibire il proprio estro creativo ad un pubblico di esperti della fashion industry e mettersi per la prima volta alla prova in vista della loro futura carriera nel mondo della moda.

Tema della sfilata è stato"Fashion Warrior", un esplicito invito a lottare per il futuro utilizzando la propria creatività, un'attitudine presente in ognuno che va costantemente coltivata .

Ciascuno degli studenti ci ha presentato una diversa collezione uomo o donna di 6 outfit completi di accessori che ben rappresentano un eccezionale connubio di tradizione e innovazione, frutto dei diversi sogni, le personali esperienze e le distinte influenze del proprio paese d'origine.

Durante la sfilata serale conclusiva sono stati premiati i migliori talenti in erba. 
La scelta della giuria (presieduta da Angela Missoni) è caduta proprio su Giulia Guadagno della Marangoni, a cui spetterà uno stage in una maison di moda in linea con le sue attitudini creative.
Il suo utilizzo sapiente di colori e tessuti ci ha consegnato un nuovo volto della moda: fresco, vivace e assolutamente sperimentale.













Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

//]]>