Tips&Tricks: il trucco resiste all'estate!

I tips&tricks (piccoli accorgimenti salva trucco) di oggi riguardano il caldo. L'afa attanaglia tutta Italia ma, se si vuole essere impeccabili per un evento ( la stagione dei matrimoni è proprio all'apice) ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo adottare per il nostro corpo e per il trucco che ci aiuteranno a mantenere bene il nostro makeup, che con tanta pazienza abbiamo realizzato.
Intanto, se non l'avete ancora fatto, vi invitiamo a leggere tutti i segreti per una base make up a prova d'estate.


Eccone alcuni:


  • La pelle prende i nutrienti da ciò che ingeriamo per cui mangia sano e bevi tantissimo ( almeno 3 litri d'acqua al giorno).
  • La skincare è importantissima. Scegli texture più leggere.
  • Soprattutto le donne d'estate sono gonfie ed anche la pelle del viso ne risente. La zona occhi è particolarmente delicata ed è buona abitudine tenere la crema occhi nel frigo. Effetto relax assicurato!
    Trattamento Contorno Occhi, Collistar.
  • L'uso del primer (viso ed occhi) è sempre consigliato. D'estate è un must.
    Stay Matte Primer, Rimmel London.
    Base per ombretto Tenuta Perfetta, NARS.

  • Gli spray fissanti, oltre a fissare il makeup, aiutano la resa e la durata del fondotinta per cui è bene usarlo (soprattutto se oil-control) prima del fondotinta.
    De-slick Oil-control Makeup Setting Spray, Urban Decay.
  • Se si è tra le fortunate con poche imperfezioni ( e si cerca una coprenza medio-bassa) la BB cream è ottima d'estate perchè è più leggera di un fondotinta classico.
    BB Cream, So bio Etic.
  • Se si hanno imperfezioni si può comunque optare per una base leggera ma aumentare la coprenza applicando il correttore solo sui punti critici.
    Correttore Fit Me, Maybelline NY.
  • Se si hanno occhiaie particolarmente evidenti (che la base non copre) si consiglia, per evitare un accumulo di prodotti e troppa stratificazione, di lasciare libera la zona del contorno occhi così il correttore non si andrà a sovrapporre al fondotinta.
    pro Longwear Cancealer, MAC.
  • Per chi ha la palpebra oleosa un trucchetto facile, veloce ma efficace è quello di applicare (dopo il primer) un ombretto opaco bianco o crema (colore simili al vostro incarnato) per aumentare la durata degli ombretti. Questo aiuta inoltre a sfumare.
    Eyeshadow in Foxy, Urban Decay.
  • Per un trucco occhi low- maintenance optare per uno smokey, non scuro se è da giorno, di sera tutto è concesso!
    Smoky Eyeshadow Palette, Zoeva.
    Avete altri trucchetti da consigliarci? Scriveteceli nei commenti o su Facebook!

Giulia Folli

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

Barra video

Loading...