giovedì 20 agosto 2015

Afa e caldo: come mi vesto?

Che questa sia una delle stati più calde che abbiamo vissuto negli ultimi anni è appurato. Insieme ai capelli e al make up, quello dell'abbigliamento è un altro tema dolente per noi donne, sopratutto nel quotidiano e/o a lavoro.

Se infatti durante il giorno possiamo optare per top crop e mini short, non si può dire lo stesso per una riunione di lavoro o un appuntamento di lavoro che si sa, prevedono sempre una certa formalità nella scelta dell'outfit.

E se qualche articolo fa vi abbiamo svelato i segreti per un make up a prova d'estate, oggi vogliamo darvi alcuni consigli utili sulla scelta di un outfit che possa essere adatto per le vostre giornate.



Vediamo quindi insieme alcune soluzioni.

Comode, pratiche e eleganti sono le tute.
La tuta nera è un must da tenere sempre nell'armadio. Al contrario di chi pensa che questo capo sia adatto sopratutto per eventi e cerimonie, smentiamo assolutamente la credenza proponendovi modelli chic e colorati da utilizzare anche di giorno. mentre Micheal Kors e Missoni giocano con le sfumature di verde texturizzanto i tessuti,Issa e Maryling propongono una tuta in un unico colore valorizzando però il punto vita.











Il tubino resta sempre il must per eccellenza. Che lo scegliate nero o colorato il successo è assicurato. Gli stilisti questo lo sanno bene e non sono mancate sulle passerelle delle più famose fashion week proposte e varianti per l'abito più indossato dalle donne.
E se Luisa Spagnoli propone tubini bicolor o texturizzati, l'eleganza e il classicismo regna nel tubino twinset di Elisabetta Franchi. 




E che dire dei pantaloni a vita alta? Quest'anno sembra impossibile non innamorarsi di questa tendenza. Che abbiniate sopra una camicia o un top, sarà il vostro pantalone a fare l'outfit. Tornano i pantaloni ampi a volumi pieni degli anni 70', anche se non mancano le aderenze.  Di moda sia i modelli super femminili (Grinko) che quelli tipicamente maschili come vediamo con CostumeNational.























Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.