Afa e caldo: come mi vesto?

Che questa sia una delle stati più calde che abbiamo vissuto negli ultimi anni è appurato. Insieme ai capelli e al make up, quello dell'abbigliamento è un altro tema dolente per noi donne, sopratutto nel quotidiano e/o a lavoro.

Se infatti durante il giorno possiamo optare per top crop e mini short, non si può dire lo stesso per una riunione di lavoro o un appuntamento di lavoro che si sa, prevedono sempre una certa formalità nella scelta dell'outfit.

E se qualche articolo fa vi abbiamo svelato i segreti per un make up a prova d'estate, oggi vogliamo darvi alcuni consigli utili sulla scelta di un outfit che possa essere adatto per le vostre giornate.



Vediamo quindi insieme alcune soluzioni.

Comode, pratiche e eleganti sono le tute.
La tuta nera è un must da tenere sempre nell'armadio. Al contrario di chi pensa che questo capo sia adatto sopratutto per eventi e cerimonie, smentiamo assolutamente la credenza proponendovi modelli chic e colorati da utilizzare anche di giorno. mentre Micheal Kors e Missoni giocano con le sfumature di verde texturizzanto i tessuti,Issa e Maryling propongono una tuta in un unico colore valorizzando però il punto vita.











Il tubino resta sempre il must per eccellenza. Che lo scegliate nero o colorato il successo è assicurato. Gli stilisti questo lo sanno bene e non sono mancate sulle passerelle delle più famose fashion week proposte e varianti per l'abito più indossato dalle donne.
E se Luisa Spagnoli propone tubini bicolor o texturizzati, l'eleganza e il classicismo regna nel tubino twinset di Elisabetta Franchi. 




E che dire dei pantaloni a vita alta? Quest'anno sembra impossibile non innamorarsi di questa tendenza. Che abbiniate sopra una camicia o un top, sarà il vostro pantalone a fare l'outfit. Tornano i pantaloni ampi a volumi pieni degli anni 70', anche se non mancano le aderenze.  Di moda sia i modelli super femminili (Grinko) che quelli tipicamente maschili come vediamo con CostumeNational.























Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!