L'amore va in vacanza?

Chi lo avrebbe mai detto che l’estate è la stagione dell’amore? Strano ma vero!


Eppure, per molte coppie l’estate è il momento della prova, in particolar modo per le coppie nate da pochissimo tempo. Ebbene sì, nonostante si trovino a vivere la fase più bella, quella dell’innamoramento, proprio perché ancora i due partner devono trovare la loro stabilità, spesso e volentieri (involontariamente) arriva qualcuno a destabilizzare.





Per alcune coppie le vacanze estive sono un test da superare per continuare a stare insieme, allora ho pensato ad alcuni accorgimenti da tenere presente:
·   I problemi vi seguiranno anche in vacanza quindi cercate di gestire in modo efficace i conflitti
·   Le vacanze devono essere piacevoli per entrambi, altrimenti ogni scusa sarà buona per litigare
·   Ristabilite l'intimità, anche attraverso lo humour
·   Non provate a leggere nella mente del vostro partner (anche perché è impossibile!), imparate a chiedere;
·   Ritagliatevi dei piccoli spazi


Chiaramente questo non vale per tutte le coppie, specie per chi decide di godersi le vacanze insieme al proprio partner. Per queste coppie è il periodo in cui possono sperimentare la quotidianità vera e propria, ritrovandosi a vivere 24h su 24 insieme, imparando a gestire i conflitti in modo efficace. Vivere insieme in vacanza non è sempre così facile, poiché entrambi i partner portano a conoscenza le proprie abitudini, non sempre facili da accogliere, anzi sono proprio quei piccoli gesti quotidiani (come ritrovare la tavoletta del w.c. alzata) che possono portare ad un conflitto nella coppia. In questi casi cercate un confronto con il vostro partner, comunicando i vostri pensieri e i vostri sentimenti accogliendo al tempo stesso quelli del partner.  Cercate di non passare la maggior parte del tempo a discutere, altrimenti diventerà un inferno, bensì  vivete il vostro tempo insieme accogliendo le abitudini dell’uno e dell’altro e cercando un compromesso laddove è necessario per una sana convivenza.



Durante le vacanze tutto è concesso, allora perché non godere di questo periodo di relax per vivere insieme delle nuove esperienze? 
Avete pensato al brio del parapendio o una bellissima immersione subacquea oppure ad un’avventurosa passeggiata fra i sentieri di montagna? Date sfogo alle vostre passioni, vivete esperienze nuove e condividetele con il vostro partner, questo è uno dei segreti per vivere insieme una vacanza indimenticabile.


Sara Baggetta

Laureanda in Psicologia, Blogger fin dalla tenera età di 16 anni. Amante dei gatti, della fotografia e del make-up. Futura sposa e innamorata persa del mio Guapo. Sogno una vita piena e felice con tanti bambini, un cane e un gatto. 
Autrice di www.duecuorieunacapanna.com

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...