mercoledì 5 agosto 2015

MODA E SOSTENIBILITÀ: retrospettiva sulle fibre tessili naturali.

Biblioteca della Moda di Milano in occasione di Expo Milano 2015 diventa Info-Point della Moda,  un’iniziativa che intende raccontare e diffondere il grande patrimonio  della moda italiana attraverso incontri di editoria, retrospettive fotografiche e un portale web interamente dedicati alla Moda.







L’Info-Point della Moda, attivo da  Maggio a Ottobre 2015, dedica mensilmente una retrospettiva ad uno specifico focus tematico, questo mese dedicato alla sostenibilità delle fibre naturali, abbiamo partecipato alla mostra fotografica “Moda & Sostenibilità. Le fibre naturali”, che è stata ospitata nella sede di Biblioteca della Moda da Martedì 28 Luglio a Martedì 4 Agosto 2015. 





Ospite autorevole di questa iniziativa è la Confederazione Europea del Lino e della Canapa (CELC) l’unica organizzazione europea agro-industriale che raggruppa e riunisce tutti gli stadi della produzione e della lavorazione del lino e della canapa. Interlocutrice privilegiata di 10.000 aziende europee, controlla la fibra dalla pianta al prodotto finito. I suoi showroom, Linen Dream Lab di Parigi e Milano, presentano un panorama a 360° di creazioni tessili in lino, in canapa e innovazioni tecniche.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.