MODA E SOSTENIBILITÀ: retrospettiva sulle fibre tessili naturali.

Biblioteca della Moda di Milano in occasione di Expo Milano 2015 diventa Info-Point della Moda,  un’iniziativa che intende raccontare e diffondere il grande patrimonio  della moda italiana attraverso incontri di editoria, retrospettive fotografiche e un portale web interamente dedicati alla Moda.







L’Info-Point della Moda, attivo da  Maggio a Ottobre 2015, dedica mensilmente una retrospettiva ad uno specifico focus tematico, questo mese dedicato alla sostenibilità delle fibre naturali, abbiamo partecipato alla mostra fotografica “Moda & Sostenibilità. Le fibre naturali”, che è stata ospitata nella sede di Biblioteca della Moda da Martedì 28 Luglio a Martedì 4 Agosto 2015. 





Ospite autorevole di questa iniziativa è la Confederazione Europea del Lino e della Canapa (CELC) l’unica organizzazione europea agro-industriale che raggruppa e riunisce tutti gli stadi della produzione e della lavorazione del lino e della canapa. Interlocutrice privilegiata di 10.000 aziende europee, controlla la fibra dalla pianta al prodotto finito. I suoi showroom, Linen Dream Lab di Parigi e Milano, presentano un panorama a 360° di creazioni tessili in lino, in canapa e innovazioni tecniche.

Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!