lunedì 3 agosto 2015

Tendenze Must Have 2015: il Crop Top

Negli anni '90 tutte noi mostravamo l 'ombelico, fiere e felici (soprattutto d' Estate per combattere il caldo) indossando T-shirt corte su jeans a vita alta o gonnelline che viste in foto datate sembrano abbastanza ridicole, o no?! Buone notizie, ragazze: è tornato il crop top
Ripescato dal passato, il crop top è un top molto corto che mette in mostra la pancia e presenta molte varianti. 

Le più coraggiose indossano i crop top anche d' Inverno, di lana o in cotone pesante, su pantaloni a vita alta o gonna a campana magari abbinate a un paio di parigine e comodi anfibi o tacchi alti. 





Ma tralasciamo l' Inverno e dedichiamoci alla bella stagione, godendo questi giorni di sole che ancora ci sono. 

Abbiamo principalmente due tipi di crop top: a canotta o a maniche corte. Il primo è un vero e proprio top più corto del solito, il secondo modello è invece una magliettina un pò più ristretta di quelle che utilizziamo abitualmente. 
Per chi ama fare acquisti su Internet come la sottoscritta, Asos ne ha di ogni tipo: monocromatici, bicolore, a fiori, con balze, rouches, in tutte le sue varianti.

Ne esistono sia attillati che over-size e si adattano a qualsiasi stile voi abbiate, dall' etnico allo street style, ce ne sono di eleganti e sportivi. Per le più sportive, è perfetto con tutasneakers e coda alta, come quello della collezione Adidas di quest' anno.  



Per le più modaiole, è di grande tendenza su pantaloni a vita alta e sandali flat di giorno, gonna al ginocchio e tacco a spillo di sera. 





Per essere un pò gipsy è perfetto su gonne lunghe e sandali alla schiava

E che dire dei pantaloni in stile anni '60 larghi fin sotto i piedi: io li adoro! A fantasia floreale, o con patterns geometrici, abbinati a un crop top total white o total black, è il top





Non dimentichiamo le gonne a campana: tutte noi ne abbiamo almeno un paio nel nostro guardaroba estivo e, udite udite, sono le migliori se abbinate al crop top. E sapete perchè? Perché si adattano al corpo di ogni donna, quindi risulterete glamour anche se avete qualche chiletto in più, meglio se con un paio di tacchi alti per slanciare la gamba. 

Per le serate un pò più fresche è possibile indossare una giacca o magari un gilet di jeans per coprire le spalle e lasciare scoperto solo quel filo di pancia che crea un effetto vedo/non vedo che molto intrigante e sexy, senza essere volgari. 




A meno che non abbiate un ventre piatto da far invidia, senza maniglie dell' amore, o 16 anni, evitate assolutamente i pantaloni a vita bassa e gli shorts: l' insieme risulterebbe troppo eccessivo. 

Il crop top è comodo, pratico e fashion, adatto sia di giorno che di sera, può essere abbinato a vari stili e indossato in varie occasioni. Ecco perchè è un must have di questo 2015 e perchè lo amiamo tanto! 








Tutte le foto sono state prese dai siti Internet: www.styleshwife.com e www.asos.com 

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.