sabato 12 settembre 2015

Settimana della lana, sfilata green in Montenapoleone

La settimana della moda si avvicina e un piccolo gregge di pecore ha sfilato l'8 settembre 2015, in via Montenapoleone.

Nessuna fuga ad un pastore distratto, ma sono l'installazione di punta della Wool Week, la settimana dedicata alla lana organizzata da The Woolmark company nell'ambito della "Campaign for wool",l'iniziativa mondiale di educazione e promozione della lana come fibra ecosostenibile voluta dal principe Carlo d'Inghilterra.







La settimana della lana si e' abbinata alla manifestazione Milano Unica nell'organizzazione di una sfilata open air On Stage 2015 dedicata a 10 giovani talenti internazionali che ci hanno presentato le loro collezioni su una passerella ecologica fatta di legno e lana. Bellissima ed ecochic!


Per l'Italia ha sfilato Luca Larenza con la collezione uomo,mentre gli altri stilisti provenivano da Cina, Canada, India, Olanda, Australia e Giappone. 
A segnalare la Wool Week, che e' iniziata ieri e termina il 13 settembre, grandi gomitoli di candida lana che punteggiano il cielo sopra il quadrilatero, nelle cui vetrine, tra abiti, scarpe e gioielli, fanno capolino candide pecorelle di lana.







Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.