Vacanze invernali? Visit Trentino!

Chi ha bisogno di una vacanza alzi la mano!
Ma come penserete voi, l'estate è appena terminata. Eppure c'è chi in vacanza non ci è ancora andata, conservando appositamente i giorni di ferie per i mesi freddi e invernali, oppure chi può permettersi anche una vacanza invernale..che invidia.

Diversi giorni fa vi abbiamo proposto delle mete per viaggiatori solitari, oggi vi parliamo di un fantastico posto di montagna adatto anche alle famiglie, assolutamente da visitare: il trentino.
Una montagna di silenzi, suggestioni e colori da scoprire in autunno.

Fino a Ottobre inoltrato, e in alcuni casi anche a novembre, moltissime strutture in quota offriranno ai turisti, escursionisti avventurosi e famiglie la possibilità di partecipare a eventi di sport, cultura e natura per rendere unica l'esperienza in rifugio.

Insomma chi nella vita non ha mai desiderato scalare una montagna? Rocce, sentieri e paesaggi mozzafiato da condividere con la famiglia o con gli amici. E come rinunciare poi all'esperienza di alloggiare in un rifugio?

Se siete degli amanti della montagna o nuovi avventurieri vi segnaliamo alcuni eventi/promozioni in trentino che troverete sicuramente interessanti.

Il rifugio Capanna Cervino, ai piedi del Cimòn della Pala, propone due weekend alla scoperta del cervo a partire da 52 euro ma non solo, se siete in zona potrete approfittare per mangiare un menù completo tipico trentino a soli 22 euro.

Se invece con voi ci sono anche dei bambini, approfittate della promozione "Ninna nanna al rifugio" del rifiugio Sette Selle in Lagorai.

Se la vostra passione sono le escursioni invece, ci sono tantissime proposte di trekking lungo percorsi bellissimi come il Brenta trek Expert nel parco naturale Adamello Brenta.
Queste e molte altre offerte si possono trovare sul sito ufficiale Visit Trentino.




" Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Ph. Jonas Bendiksen, Soggetto: Pale di San Martino - Rifugio Velo della Madonna"

" Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Ph. Daniele Lira, Soggetto: Val di Fassa - Costabella - Rifugio Le Selle"


Non ci resta che augurarvi buon viaggio!

Buzzoole

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle Blogger - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

2 commenti:

  1. mi sono imbattuto una volta su questo articolo e mi ha veramente incuriosito, una buona descrizione, "hot" offerte. Penso che devo visitate http://wellcum.at/it/ladies/ Sono piacevolmente sorpreso!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!