Anteprima Autunno-Inverno 2015/2016: i Trend della Prossima Stagione

Cosa andrà di moda la prossima stagione? Come prepararsi per il freddo? Come comportarsi per essere fashion durante il lungo Inverno? Vediamo insieme quali saranno i trend della stagione Autunno-Inverno 2015/2016.

Si fa un salto al passato con il dress svasato di ispirazione anni Sessanta, abbinato a stivali al ginocchio o ankle boots. 




D' ispirazione anni Sessanta anche i tailleurs dalle tonalità "dolci": verde menta, azzurro cielo o rosa confetto come quello scelto dalla popstar Rihanna di Altuzarra



Per chi vuole essere sexy e sedurre, sono tornati di gran moda gli anni Ottanta, e l' icona pop di quegli anni resta sempre lei: Madonna. L' abbiamo vista sui palchi con mini abiti sparkling e tacchi altissimi. 




Udite, udite: potrete rovistare negli armadi dei vostri boyfriends. Sì, capi maschili saranno di grande tendenza, quindi via libera al look androgino con completi giacca e pantalone, camicia e tacco vertiginoso che dona femminilità all' outfit, o se preferite, scegliete un paio di scarpe basse e comode, ma glam come quelle scelte indossate dalla modella di Gucci nella sua ultima sfilata (vedi immagine in basso, foto 1).

Per tutte le amanti del pantalone (oltre ai completi appena descritti) torna lo stile della scolaretta: borsa a cartella, berretto e occhiali da Nerd gli accessori che completano il look (foto 2). 

Gucci Runway F/W 2015/2016




Borsa/Cartella pitonata di Gucci






Per quanto riguarda i soprabiti, due novità per la prossima stagione: giacca oversize e long coat. La prima ha spalle larghe, maniche ampie ed è lunga fin sotto la vita, simile a una casacca, come quella indossata da Rihanna (Sì, ho un debole per lei!!!).
Il cappotto invece è lungo alla caviglia o addirittura sfiora il pavimento. 






Tra i tessuti, la pelle, che sia nera o colorata, è sicuramente la più gettonata. Jennifer Lopez sceglie un abito a longuette in pelle, nero, con trasparenze che esaltano ancor di più le sue curve generose; Kate Bosworth invece sceglie una tonalità di arancio più bon ton. 
Per le più statuarie, abiti corti dalle texture silver sono sexy e glamour, ma adatti solo alle uscite serali o eventi importanti, come quello scelto dalla supermodella etiope Liya Kebede per il Red Carpet.




Tutte le immagini sono state prese dal sito www.grazia.it




Rosanna Zingarelli

25 anni, laureata in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale. Amante del fashion e attenta ai dettagli. Assistente fiorista durante l' organizzazione di matrimoni e l' allestimento della location in occasione di eventi importanti. Frequentatrice assidua della palestra, amante della lettura, della musica e della moda (l ho già detto, ma lo ribadisco), non mi fermo un attimo! E questo mi piace! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...