La Stagione A-I 2015/2016 si veste di fantasia

Nonostante il caldo, sappiamo tutti che a breve dovremo tirar fuori blazer e trench per i primi freddi autunnali (anche se qui dalle temperature ci si può aspettare di tutto ultimamente!).
Triste doverlo ammettere, ma l' Autunno è alle porte e subito dopo ci sarà un lungo Inverno che dovremo sopportare. Ma anche nei mesi più freddi bisogna sempre essere al top e super fashion, ecco perché è un bene tenersi sempre aggiornati sui must di stagione.




Questa volta vi parlo delle fantasie e dei patterns che vedremo prossimamente in tutti gli stores, già visti in passerella, e fra tutti ne ho selezionati cinque. 
Vediamoli insieme. 

Il primo è un classico già visto in passato, ma che ritorna alla grande sulla scena della moda: l' animalier. La shopper con manico e frange in camoscio scuro, della collezione Burberry Prorsum è in perfetto stile boho chic.
Il cappotto azzurro di Miu Miu, leopardato, non passa di certo inosservato, accostato a righe e gonna in pied de poule. Ed è proprio quest'ultimo, assieme al tartan, l' altro pattern tanto amato dagli stilisti per le loro ultime collezioni. 






Per le più estrose l' arte e la cultura in generale fanno da sfondo agli abiti, come monete, patterns geometrici e quadri psichedelici, o addirittura immagini monumentali come quella scelta da Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

I grafismi sioux colorano pesanti stoffe adatte per cucire cappotti caldi con pellicce e accessori boho.





Infine c' è un grande classico, e cioè l' accostamento bianco e nero che non passa mai di moda. L' abito con frange di Elisabetta Franchi è elegante e chic, quasi anni '20, mentre Antonio Riva ha osato, disegnando e realizzando un abito da sposa a righe larghe, bianche e nere, sicuramente molto moderno e inusuale. 




Insomma, vestiti e accessori saranno rivestiti di fantasie di ogni genere nei prossimi mesi e, in questa vasta gamma di colori, potrete scegliere ciò che più preferite a adattarlo al vostro stile come più vi piace. 




Tutte le immagini sono state prese dai siti www.stylosophy.it e www.pianteadonna.it 


.











Rosanna Zingarelli

25 anni, laureata in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale. Amante del fashion e attenta ai dettagli. Assistente fiorista durante l' organizzazione di matrimoni e l' allestimento della location in occasione di eventi importanti. Frequentatrice assidua della palestra, amante della lettura, della musica e della moda (l ho già detto, ma lo ribadisco), non mi fermo un attimo! E questo mi piace! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...