Are you ready 4 Christmas? 5 Steps per prepararsi al Natale in casa

Ladies and gentlemen manca meno di un mese al Natale e cominciano i preparativi per addobbare gli interni e rendere la vostra casa natalizia.
Vediamo insieme i 5 passi da fare per poter organizzare il lavoro e ottimizzare al meglio i tempi e lo spazio.


1. Il primo passo da fare è scegliere uno spazio destinato all’ albero di Natale. Se non ne avete uno, ce ne sono tantissimi in commercio, di varie misure e tipologie ( anche a prezzi accessibili) e se ne avete già uno, tanto di guadagnato! Se il vostro è un abete bello, alto e folto, l’ ideale è un angolo di circa 2-3 m quadri in cui posizionare l’ albero. Lo stesso discorso vale per colore che amano il Presepe. Se realizzate entrambi sicuramente vi occorrerà più spazio. Se non ne avete a disposizione, un’ idea potrebbe essere quella di posizionare il Presepe (o Natività) ai piedi dell’ albero: così occuperete meno spazio e potrete creare il vostro “Christmas Corner”.
2. Dopodiché scegliete quali altri angoli di casa addobbare. Per chi possiede un camino, potrete abbellirlo con una ghirlanda realizzata a mano o acquistarne una già pronto negli stores più forniti. Inoltre potrete arricchire mensole e alzatine in casa con Babbi Natale, renne, slitte, folletti, casette innevate e accessori come tende e cuscini a tema. Con un po’ di fantasia trasformerete la vostra casa creando un’ atmosfera più calda e accogliente per le feste.
3. Siate coerenti con il vostro stile, sia nella scelta degli addobbi che dei colori. Se avete una casa classica, scegliete colori tradizionali come il rosso e il dorato. Se siete  più moderne invece, preferite tonalità fredde come il bianco, l’ argento e i colori pastello.

4. Passiamo all’ esterno. Se avete balconi, terrazze e verande spaziose, arricchitele con luci e decorazioni natalizie. Inutile citare i giardini, obbligatoriamente da addobbare; in questo modo anche i passanti potranno ammirare la vostra casa.
5. Non fatevi trovare impreparati con gli ospiti. Nel tempo libero, preparate biscotti e dolci da servire con il thè ( o se preferite, il caffè). In molti negozi troverete stampi e forme per realizzare dolcetti molto originali e a tema. Inoltre tovaglioli, piatti, bicchieri e sottobicchieri con stampe natalizie, non passano mai inosservati. Non devono mancare bibite fredde e stuzzichini per eventuali visite in tardo pomeriggio.
A lavoro: Natale incombe!



Immagine presa dal sito www.consigli-regali.it 

Rosanna Zingarelli

25 anni, laureata in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale. Amante del fashion e attenta ai dettagli. Assistente fiorista durante l' organizzazione di matrimoni e l' allestimento della location in occasione di eventi importanti. Frequentatrice assidua della palestra, amante della lettura, della musica e della moda (l ho già detto, ma lo ribadisco), non mi fermo un attimo! E questo mi piace! 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!