giovedì 10 dicembre 2015

Are you ready 4 Christmas? Classico o Shabby-Chic: scegli il tuo stile

Le città cominciano a brillare, le prime vetrine sono state allestite e il countdown è iniziato: manca poco a Dicembre, e cos’ è la prima cosa che vi viene in mente? Ma, il Natale! Diciamocelo, è la festa più bella dell’ anno e tutti noi non vediamo l’ ora che arrivi (poi, a chi non piace ricevere regali?!). Guardandosi intorno ci sono tante idee e tanti nuovi stili con cui addobbare le nostre abitazioni in questo periodo magico.
Vediamo insieme due stili completamente diversi l’ uno dall’ altro a cui ispirarsi per poter allestire casa in tema natalizio.  

Il primo è lo stile classico, che è il più formale tra gli stili. Mobili ed elementi d’ arredo di diversa provenienza epocale si fondono in uno stile tradizionale senza tempo. Anche l’ albero è quello tradizionale, un abete verde, alto e meglio se molto folto. Gli addobbi saranno maggiormente in oro e rosso, o comunque colori caldi, tonalità che accostate tra di loro ricordano un po’ i salotti del passato. Per le amanti di questo stile, i colori predominanti sono quindi l’ oro, il rosso e magari il panna. Statue di color oro o panna e centrotavola delle stesse tonalità, potranno arricchire al meglio i vostri soggiorni.




Per le amanti del bianco, invece, l’ ideale è un albero con i rami innevati. Gli addobbi bianchi si abbinano bene a qualsiasi altro colore: rosa, glicine, azzurro cielo e verde mela. In questo caso lo stile è Shabby-chic, uno stile all’ apparenza “trasandato” (traduzione di “shabby”, appunto) ma in realtà curato dettagliatamente. Nonostante questo, è uno stile rientrato da poco (quindi considerato moderno nelle tempistiche) che ormai conta molti appassionati. Il materiale che non deve assolutamente mancare è la juta: sacchi, stoffe, nastri, recuperate tutto ciò che avete in casa e il gioco è fatto.




Che il vostro stile sia classico e tradizionale o retrò ma molto al passo con i tempi, sbizzarritevi: il Natale si avvicina!


Tutte le immagini sono state prese dai siti www.orva.it e www.pianetadonna.it


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.