White Show Milano. Cresce e raddoppia l'area Woman

La scorsa settimana, noi di Uptowngirl siamo state a Palazzo Marino alla conferenza stampa di presentazione del White Man and Woman che si svolgerà a Milano nell'area Tortona district dal 16 al 18 gennaio prossimi.






Il format ques'anno si arricchirà di oltre 40 nuovi marchi donna. Questo per far fronte alle richieste e alle esigenze del mercato.
Ci sarà sempre il concorso Time organizzato con il supporto di Lancia per sostenere e presentare i giovani designer.
In conferenza era presente anche lo stilista Maurizio Miri,  vincitore del concorso Time dello scorso anno votato sia dalla giuria che dal pubblico finale del contest on line. Lo stesso Miri afferma che " la sua moda è arrivata direttamente alla gente"...

Al White dunque ci sarà una parte di ricerca e di qualità di aziende artigianali e brand di ricerca e una parte commerciale finalizzata al mercato e alle sue esigenze di fatturato con aziende medio grandi e le precollezioni.
Fra le novità del salone, il fondatore del White Massimiliano Bizzi ci racconta che hanno creato due nuove sezioni:

La linea Sportswear con marchi che traggono ispirazione dal mondo active ma declinati in maniera urban e contemporanea tipo Casbia, Nonconformist, Les geometries...

La linea Wow che si arricchisce grazie alla collaborazione con Luisaviaroma e che punta molto su nuovi designer che si esprimeranno con ironia e sul web.



Ci vediamo al White di Milano, anche quest'anno!

Sabina Petrazzuolo

Blogger di Uptowngirl.it - Segni particolari: Ecclettica. Classe 1988, storica dell'arte e esperta di comunicazione digitale, amante dei viaggi, della moda e della cultura.
Delle mie passioni ne ho fatto un lavoro e dopo anni di formazione ed esperienze professionali attualmente lavoro come freelance seguendo startup e aziende di settore. Nel "tempo libero" mi dedico alla scrittura, oltre a scrivere ed editare articoli su Uptowngirl Blog collaboro con testate giornalistiche e magazine. Mi trovate con un macbook in una mano e la valigia nell'altra, pronta a scoprire nuovi luoghi, tradizioni e culture, conoscere nuova gente e nuovi sapori.

Ho trasformato la mia vita in una storia che racconto ogni giorno su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Barra video

Loading...