mercoledì 9 dicembre 2015

Lie4me: professione bugiarda

Quando ci hanno presentato questo e-book, l'hanno fatto definendolo "il libro più bugiardo dell'anno", insomma un preambolo che sembra tutto un programma.
Eppure il titolo, la copertina e la sua presentazione mi hanno incuriosito al punto tale di leggerlo, e finirlo in soli due giorni.
Sicuramente un segno positivo.




"Lie4Me: professione bugiarda" è un libro di Maria Chiara Cabrini che promette esattamente ciò che il titolo introduce: bugie su bugie.
Questo è il mondo di Alice Schiano, una donna forte e determinata che decide di sfruttare il suo temperamento inventandosi un lavoro alternativo, la sua missione è quella di migliorare le vite altrui, mentendo ovviamente!

Vuoi lasciare il fidanzato? Nascondere un tradimento o sbarazzarti di un rivale?La protagonista di questo libro è in grado di fare tutto ciò e anche molto peggio, senza avere mai rimorsi. Il suo lavoro rispecchia se stessa tanto che anche la sua vita si presenta come una grande matassa ingarbugliata di menzogne.
Tutto bene finché qualcuno non tenterà di ucciderla. Una serie di eventi spiacevoli e l'incontro con un commissario affascinante faranno vacillare tutte le sue sicurezze.

Un libro ironico, non scontato e brillante...da leggere tutto d'un fiato per la sua leggerezza e il coinvolgimento emotivo che riesce a suscitare. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, a partire da Alice Schiano, protagonista assoluta dell'ebook. Insieme a lei c'è Giulia, sua fedele segretaria e anche unica amica che assume il ruolo di grillo parlante per far ragione il suo capo in determinati comportamenti.


Edoardo invece è il fidanzato di Alice, un uomo insicuro e poco determinato che asseconda la fidanzata in tutto ciò che dice e che fa, per questo la coppia resiste, almeno fino ad un certo punto.
Poi arriva lui, il commissario Thomas Donati con il quale Alice si incontra e si scontra, unico uomo in grado di tenerla testa e che la farà capitolare, in tutti i sensi.

Il prezzo dell'e-book è di soli 3,49. All'interno del link (Lie for me) troverete dove acquistarlo!
Voto 8/10.



Vi lascio al Booktrailer, buona visione!

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.