Più giovani in 60 minuti? Si può!

Si può davvero sembrare visibilmente più giovani in soli 60 minuti? Con Biotulin si può!


Sono molte le star fan del prodotto, tra cui Michelle Obama, a cui è stato consigliato dalla duchessa Kate Middleton, come rivela il make up 
artist della First Lady Carl Ray, in un’intervista concessa alla rivista “Celebrities”


Anche Carla Bruni dopo aver ceduto al più tradizionale botulino con scarso successo (soprattutto per le polemiche dopo la sua repentina trasformazione) ha pensato bene di passare a questa versione più soft. Inoltre pare che Kim Kardashian abbia acquistato i diritti di licenza di Biotulin in America, facendo un vero affare!


Ma vediamo di cosa si tratta!

Sviluppato negli Stati Uniti e prodotto in Germania, questo cosmetico è paragonabile al Botox come risultato, ma è molto più semplice da utilizzare. Infatti non occorre nessuna "punturina". Il Biotulin è stato inserito nella categoria dei botox-like (letteralmente "come il botox"), è quindi una semplice crema-gel per il viso, che leviga la pelle per renderla morbida ed elastica, non intorpidisce il viso né limita le espressioni facciali e non contiene la famosa tossina botulinica.



Questa crema ha tre estratti importanti che agiscono sulle rughe:

-Spilanthol, anestetico locale estratto da Acmella oleracea, riduce le contrazioni muscolari e rilassa i lineamenti, riduce le linee sottili, in particolare intorno agli occhi e tra le sopracciglia, rende la pelle visibilmente più liscia;

-Imperata cylindrica, questa pianta cresce nelle regioni desertiche del Sud America ed è in grado di sopravvivere anche in terreni salini, questo estratto fornisce alla pelle l'umidità necessaria;

-Hyaluron, si trova naturalmente nel corpo umano, con l'età il collagene del corpo, un componente del tessuto connettivo umano, diventa sempre meno efficace nel rigenerare e rimpolpare la pelle dall'interno, la capacità di questo componente di immagazzinare grandi quantità di acqua rispetto alla sua massa, aiuta a contrastare il naturale processo di invecchiamento.

La pelle però riesce ad apparire distesa solamente per le successive 8-9 ore, terminate le quali sarà necessario applicare un’altra piccola dose di crema. Non è quindi un rimedio duraturo, ma questo alle star-fan non interessa!
Può essere acquistato on-line da ogni parte del mondo al prezzo di 49,90 € per il flacone da 15 ml. Economico, soprattutto se paragonato al vero botulino!


Questo gel è davvero bio? Contiene in realtà qualche "ingrediente sospetto" come:

BUTYLENE GLYCOL (umettante, solvente), 
SODIUM HYALURONATE (può essere di origine animale o biotecnologico),
CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante),
ACRYLATES / C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante).

Di seguito l'INCI completo:

AQUA/WATER, GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, ALCOHOL, IMPERATA CYLINDRICA ROOT EXTRACT, ACMELLA OLERACEA EXTRACT, XANTHAN GUM, CARRAGEENAN, BENZOIC ACID, PHENOXYETHANOL, VITIS VINIFERA (GRAPE) LEAF EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, SODIUM HYDROXIDE, CARBOMER, CAPRYLYL GLYCOL, ACRYLATES / C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, ETHYLHEXYLGLYCERIN, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BISULFITE.

Fateci sapere cosa ne pensate!

Vincenza Cesarano

Laureata in Economia e Management presso l’università di Pescara, Vincenza è appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza: dalla cura del viso al make-up, dalla cura del corpo a quella dei capelli passando attraverso il mondo dell’eco-bio. Si cimenta spesso nella preparazione di rimedi fai-da-te e nella lettura di inci, analizzando le peculiarità dei componenti nei cosmetici. Riesce anche a conciliare le altre sue passioni: telefilm e cucina (soprattutto pasticceria). Il suo più grande difetto? È anche il suo pregio migliore: la testardaggine!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

-->

Instagram

Barra video

Loading...