lunedì 18 gennaio 2016

Sfilata Les Hommes A/I 2016-2017. Viaggio di biker metropolitani


Sabato 16 gennaio abbiamo partecipato alla sfilata Les Hommes autunno inverno 2016-2017 a Palazzo Serbelloni in corso Venezia a Milano.
Le sale ricche di affreschi e decorazioni contrastano questa volta con il minimalismo e l'essenzialità del tema del viaggio raccontato dalla collezione autunno inverno 2016-2017 di Les Hommes.
La sfilata racconta il viaggio di un gruppo di biker, una gang metropolitana, fatta di amici che viaggiando insieme si arricchiscono, scoprono culture, tribù e tradizioni che decidono di fare proprie e contaminare a modo loro.



Tom Notte e Bart Vandebosch creano un viaggio con esotismi crescenti, i biker partono da un contesto urbano, monocolore, e arrivano a tribalismi essenziali ma costanti.
Vediamo abiti in pelle, borchie, tessuti bonded, pantaloni tecnici presi in prestito dal mondo delle moto accostati ad abiti classici da città come giacca, cravatta e pantalone. 


In questo mondo di contrasti si nota anche molto metallo su camicie, completi e bomber.
Ogni dettaglio è studiato con grande sapienza artigianale.
L'essenzialità si nota anche nella scelta dei 3 colori di base: bianco, nero e grigio. Unica nota di colore degli outfit è un inaspettato blu cobalto che ritroviamo anche sui capelli dei modelli.
I biker viaggiano leggeri ed essenziali, fra gli accessori, nessuna borsa, solo guanti e bandana ricchi di borchie e metallo.



Ai piedi, boots total black, in versione clean o borchiata.
Il finale, al confine con il pop, e' denso di colori e di geometrie tridimensionali multimateriche, con un tocco di fine ispirazione couture.
Per gli ospiti pochette in seta con gli stessi colori usati in sfilata: bianco, nero, grigio e l'ormai famoso blu cobalto.





Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.