Toodog e le sneakers Animal Friendly

Per la nostra rubrica eco-fashion oggi vi parliamo di TooDog e del suo nuovo progetto, etico e sostenibile, ovviamente.

Un marchio davvero interessante che è da sempre attento alle problematiche sociali e al sostegno di una moda sempre più etica. Questo rispetto è alla base del concept del marchio che da poco insieme alla dj canadese Kris Reichert ha lanciato una speciale linea di scarpe sportive in tela, totalmente animal-friendly.
Kris Reichert del duo di dj Kris & Kris, è da sempre grande
sostenitrice dell'organizzazione internazionale PETA (People for the Ethical Treatment of Animals, testimonial perfetta per questo progetto.






Parliamo un po' del marchio
.
Toodog nasce nel 2003 da un idea di Gianluca Piroli che è quella di sperimentare in modo creativo fondendo moda e design: dall'abbigliamento all'arredamento, lo stile di Piroli non smette mai di evolversi e trasformarsi.
A questa grande ricercatezza si unisce la volontà di creare e produrre dei prodotti etici. Toodog è attivamente impegnato per questa missione, devolve infatti un parte dei fatturati a progetti United For Africa, mentre la scelta delle materie prime è assolutamente animal-friendly, il pellame infatti ha una provenienza esclusivamente alimentare.








Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!