martedì 2 febbraio 2016

AltaRoma: Sfilata Giada Curti P/E 2016, “ La Divina Marchesa”


Venerdì 29 Gennaio abbiamo partecipato alla sfilata di Giada Curti, Collezione Donna Primavera/Estate 2016. La collezione è stata presentata presso l’ Hotel St. Regis di Roma, in occasione di AltaRoma. “La Divina Marchesa”, questo è il nome che la stilista italiana ha scelto per la sua collezione, presenta una donna forte, decisa, una dark lady affascinante e misteriosa. Modello d’ ispirazione è la Marchesa Luisa Casati, alta, sottile e dall’ aspetto androgino, con la voglia di divenire lei stessa un’ opera d’ arte, grazie al sua figura ma anche al suo stile di vita. Vissuta a cavallo tra l’ Ottocento e il Novecento, fu amante dello scrittore D’ Annunzio, storia che ai tempi provocò uno scandalo, e divenne famosa anche per il suo look eccentrico e il trucco  vistoso.

Gli abiti a essa ispirati scendono lungo il corpo sottile e aggraziato delle modelle che sfilano con sicurezza e allure, calandosi perfettamente nei panni di una donna provocante e femminile. Una coda bassa, perfettamente arruffata e un make up oro, luminoso e scintillante, donano carattere al look, coerente con il modello d’ ispirazione.

La stilista sceglie trasparenze leggere e sovrapposizioni di tessuti come il pizzo rebrodè su vestaglie satin. I colori scelti sono il nero sensuale e intrigante, il bianco eternamente puro e il verde smeraldo. Nodi di grogrè, cordoni di seta utilizzati come collane. Le ballerine donano un portamento e una postura quasi aristocratica. 

Momento di inaspettata dolcezza l’ uscita in passerella, esattamente a metà sfilata, della figlia della Curti, una biondina in età da fanciulla che si integra bene, stilisticamente parlando, con le altre modelle.


La sfilata si chiude con un abito da sposa bianco e nero, importante, maestoso, dall’ allure poetica e boldiniana. 

Applausi finali per la stilista italiana che saluta gli ospiti presenti in sala circondata dalle sue modelle.










Foto by Carlo Tosti 



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.