martedì 2 febbraio 2016

Le principesse Newyorkesi di Rani Zakhem

 Nell'ultimo giorno dedicato all'Alta Moda romana, Rani Zakhem incanta la capitale con la sua collezione "One More Dance", ispirata ai look delle principesse moderne della grande mela.
Un omaggio che ripercorre mezzo secolo di storia del costume americano, tra l'euforia degli anni '60 e gli sfarzi degli anni '80, creando una donna che pur attingendo allo stile del passato riesce a renderlo moderno e adatto ai giorni nostri.



 La collezione viene presentata  nella suggestiva location dell'Ex Dogana di San Lorenzo, dove la passerella diventa un red carpet che ci riconduce al glamour dell'evento più esclusivo della New York del 1966: il "Black and White Party" di Truman Capote.
Donne elegantissime e moderne appaiono l'una dopo l'altra, indossando abiti bustier decorati da cascate di merletto ed impreziositi da cristalli lucenti, con gonne a corolla lunghe fino a terra o alla caviglia,oppure abiti a sirena dalle maniche aderenti in morbida seta e decorate con merletto dorato. 



I tessuti sono impalpabili come l'organza o il Mikado che ondeggiano sinuosi ad ogni passo, come in un magnifico valzer.
La palette di colori utilizzata dallo stilista prevede nuance polverose e opache, dal rosa al verde Nilo, dal giallo al blu pallido passando per il rosso cupo ed il nero unito all'oro, fino ad arrivare al bianco assoluto dell'abito da sposa finale, romanticissimo e fresco con il magnifico drappeggio ricamato con cristalli a baguette.



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.